Anteprime

Fiat 500 elettrica: i test su strada proseguono in nord Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione ufficiale svoltasi a Milano (qui tutte le caratteristiche), la curiosità attorno alla nuova 500 elettrica è cresciuta esponenzialmente. Se Fiat ha voluto svelare pubblicamente, e lo avrebbe fatto in pompa magna a Ginevra se il Salone dell’Auto si fosse svolto, su strada, i test della 500 elettrica ben camuffata continuano.

Questa volta è stata Carscoops.com a riprendere un esemplare a tetto rigido (hard top), visto che il pubblico ha potuto conoscere la nuova arrivata in versione convertibile, così come hanno seguito la stessa impostazione le tre serie speciali, meglio chiamarle one-off, che Fiat ha già realizzato rispettivamente con Bulgari, Armani e Kartell e il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza per una buona causa. 

Se a inizio febbraio la piccola full electric di Fiat venne avvistata nei dintorni di Mirafiori, lo storico stabilimento torinese che si occuperà della sua produzione, questa volta il magazine inglese specializzato nel rintracciare prototipi di vario tipo impegnati a condurre i test ha sorpreso la variante a tetto rigido in Norvegia.

Nella Lapponia svedese, distante circa 300 km dal punto presunto dove sono state scattate le foto, è presente il proving ground di Arjeplog, meta del viaggio delle Jeep 4xe del quale vi abbiamo parlato in questo articolo. 

Foto di Carscoops.com

Probabile, quindi, che vedremo la 500 elettrica a tetto rigido il 4 luglio, se la pandemia sarà terminata e verrà consentita, almeno in Italia, la ripresa graduale delle normali attività, come emerso anche dall’ultimo discorso, questa mattina in Senato, del Ministro della Sanità, Roberto Speranza. 

Se per la 500 elettrica “La Prima” gli ordini sono già aperti, con prezzi a partire da 37.900 euro, per la versione a tetto rigido potremmo aspettarci un prezzo inferiore così come è certo che Fiat sta studiando, in questo periodo di chiusura forzata, nuove formule di leasing/finanziamento/noleggio per ampliare il range di possibili clienti, sempre più interessati alla mobilità elettrica nel dopo-virus.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago