Eletta nell’incantevole cornice della Nuvola Lavazza di Torino la nuova Auto Europa 2022, la Fiat 500 elettrica, prima auto a batteria a fregiarsi dell’importante riconoscimento. A eleggerla i soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, con voti decisivi ma eguali nel determinare la vincitrice insieme a quelli di una giuria popolare e degli opinion leader.
A convincere i giornalisti votanti il messaggio che l’iconica citycar, ora elettrica e pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, vuole trasmettere. 500 elettrica ha battuto la concorrenza delle altre 6 finaliste, nello specifico un’altra elettrica come Audi Q4 e-tron e a Nissan Qashqai, Cupra Formentor, BMW Serie 4, Dacia Sandero e Hyundai Tucson. Per definizione di Gaetano Cesarano, nuovo presidente UIGA, si tratta di 7 “auto coraggio” poichè arrivate sul mercato nel periodo tra settembre 2020 e agosto 2021, reso complicato dalla pandemia e dai dati non certo positivi emersi dal mercato.
Cesarano (fonte ANSA) ha poi dichiarato al termine della premiazione che “Il successo della Fiat Nuova 500 elettrica attesta la grande capacità innovativa del Gruppo Stellantis attraverso un’icona del design italiano, nel solco della tradizione ma con uno sguardo al futuro. Si tratta di indicatori strategici di come si possa vincere la sfida della e-mobility facendo leva sullo stile e sulla capacità di muovere le emozioni ancora prima delle persone“.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…