Dopo la 500 60esimo Anniversario, Fiat, in occasione del compleanno del “cinquino” del 4 luglio, lancia una nuova edizione speciale, la 500 Anniversario.
La Fiat 500 si è spesso mostrata in abiti diversi e sempre esclusivi, grazie ad un design che sempre ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l’hanno interpretato nel senso dell’eleganza, dell’esclusività, della sportività. Tra le serie speciali, si possono ricordare, ad esempio, la “500C by Gucci”, la “500 by Diesel” e la recente 500 Riva, “The Smallest Yacht in the world”.
Per il suo compleanno però si sono fatte le cose in grande. Mentre la 60esimo Anniversario, la serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai sessant’anni, presentata al Salone di Ginevra, celebra la vocazione più esclusiva di 500, la nuova Fiat 500 Anniversario, si rifà allo spirito più democratico della vettura e sarà e presente in tutte le concessionarie italiane dal 4 luglio, per celebrare il giorno del compleanno.
La Fiat 500 Anniversario è disponibile sia berlina sia cabrio e rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.
I dettagli di stile sono frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana. La nuova serie speciale si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A siglare l’eleganza della vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.
All’interno, ogni dettaglio è stato studiato per catturare lo stile e l’atmosfera spensierata degli anni Sessanta, ma con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita. Da sempre Fiat 500 vanta un look inimitabile, e l’Anniversario ne esalta i caratteri di raffinata vitalità ed energia che si esprimono nella plancia in tinta carrozzeria. Anche negli interni è presente il logo “Anniversario”, ricamato sui tappetini.
La vitalità degli anni Sessanta abbraccia la tecnologia di ultima generazione: la nuova Fiat 500 Anniversario offre quanto di meglio in termini di comfort e connettività. È infatti disponibile il pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.
Completano la gamma motori a benzina, le alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.
Perché questa Fiat 500 Anniversario è più democratica? Perché lo dice anche il prezzo. Infatti, la Fiat 500 Anniversario partirà da un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.
Mancano solamente pochi giorni al 4 luglio, il compleanno di Fiat 500, una giornata tutti gli anni molto speciale: il 60esimo anniversario del mitico “cinquino” lo è ancora di più.
[Best_Wordpress_Gallery id=”125″ gal_title=”Fiat 500 Anniversario”]
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…