Categorie: Tecnologia

FHI vince il Best IR Award per la seconda volta in tre anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il produttore di automobili Subaru, ha ricevuto, per la seconda volta in tre anni, il premio Best IR Award 2016 da parte della Japan Investor Relations Association (JIRA).

Fondata nel 1993, dopo anni di studi, ricerche, fornitura di informazioni e interscambi tra i membri, JIRA svolge oggi un ruolo fondamentale come un “centro di informazione delle attività IR in Giappone”. Il premio IR della JIRA nasce come riconoscimento per quelle aziende che sono state valutate positivamente dall’associazione di investitori per la loro conoscenza e la promozione delle attività di IR.

Si tratta della 21ma edizione da quando il programma è iniziato. Tra le aziende associate a JIRA troviamo 258 società quotate in borsa e selezionate per l’Award 2016 e un totale di 14 aziende effettivamente premiate. In particolare il Gran Premio dell’IR è stato dato a due società, il premio Best IR a sette, i premi Special IR a tre, e i premi IR per le migliori aziende di piccola e media dimensione a due.

Ecco i motivi per i quali JIRA ha scelto FHI: “Il CEO di FHI e gli altri membri del top management hanno una conoscenza approfondita degli interessi che gli investitori e i partecipanti al mercato dei capitali hanno in azienda. Forniscono spiegazioni adeguate su temi chiave, tra cui il ritorno degli investimenti per gli azionisti e il progresso del business plan a medio termine. Le strategie di crescita e di capitale di FHI sono chiare e razionali. Le attività svolte dal team IR sono altamente riconosciute. Gli esempi includono i loro briefing ben organizzati in aree di particolare interesse per gli investitori, quali le piattaforme di nuova generazione delle aziende e le tecnologie per la guida autonoma. Come evidenziato nelle tempestive e dettagliate comunicazioni societarie, pubblicate tramite il sito web, FHI dimostra sempre più il proprio impegno costante verso la trasparenza”.

FHI vuole a tutti i costi diventare “una società attraente, con una forte presenza sul mercato”, sulla base del suo principio fondamentale secondo cui il cliente viene prima di tutto. Per questo motivo continuerà ad assumersi le proprie responsabilità e adempiere ai suoi doveri come una società di respiro mondiale, anche e soprattutto per le attività IR. Cercherà, inoltre, di migliorare ulteriormente l’ascolto e la comprensione degli interessi di azionisti e investitori, attraverso la divulgazione ampia, chiara e corretta delle informazioni aziendali.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Subaru

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

9 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

10 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

10 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

10 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

10 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

11 ore ago