Dopo cinque GP, il Mondiale di Formula 1 ha visto finora Max Verstappen e la sua Red Bull ottenere 3 vittorie, mentre la Ferrari e Charles Leclerc sono saliti due volte sul gradino più alto del podio. L’avvio migliore è stato registrato dalla scuderia italiana, ma a quanto pare il Campione del Mondo in carica ha intrapreso una rimonta. Nonostante ciò, sono ancora Leclerc e la Ferrari a svettare sia nella classifica piloti che costruttori.
Tutto sommato le due scuderie sembrano, almeno in questo momento della stagione, equivalersi. Secondo il team principal della Rossa, Mattia Binotto, in questo momento la Red Bull ha circa due decimi di vantaggio sulla Ferrari in gara ed in determinate condizioni.
“Ora tocca a noi sviluppare, loro lo hanno già fatto e mi aspetto che non possano tenere questo ritmo”, queste sono le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della Gestione Sportiva. Tutto lascia capire che ci saranno delle novità per le monoposto del Cavallino Rampante dal prossimo Gran Premio che si correrà a Barcellona.
Stando a quanto si apprende, il pacchetto di aggiornamenti previsto per il circuito catalano coinvolge il fondo delle monoposto 2022, che deve lavorare in simbiosi con le ali. Finora Ferrari e Red Bull sono risultate molto differenti in pista per quel che concerne l’usura degli pneumatici, soprattutto per le mescole medie, che crea un effetto del ridotto grip indotto dal carico aerodinamico generato dal fondo della vettura.
Questo punto di debolezza ferrarista potrebbe essere risolto con il debutto del nuovo fondo previsto per Barcellona, annullando (oppure riducendo) il divario di efficienza che separa le due vetture. Il fondo avrà modifiche con pattini posti diagonalmente a lato dei canali Venturi, novità inspirate proprio dall’avversaria Red Bull.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…