Tra due ali di folla eccitata sta per partire anche quest’anno il Ferrari Tribute to Mille Miglia, l’evento che permette ai possessori appassionati della Ferrari di partecipare alla rievocazione del più famoso gara stradale del mondo.
Gli equipaggi a bordo di Ferrari costruite dopo il 1957 scenderanno dalla passerella di Viale Venezia a Brescia aprendo l’edizione 2013 della storica corsa. I concorrenti precederanno la rievocazione della Mille Miglia, affrontando il tradizionale percorso fino a Roma e ritorno su alcuni delle strade più belle d’Italia, per tagliare il traguardo a Brescia nella notte di sabato 18.
Le Ferrari partecipanti provengono da oltre 20 Paesi con modelli divisi in due classifiche separate: quella per vetture costruite dal 1958 al 1984, dette appunto Classiche, e quelle costruite dal 1985 ai giorni nostri, un vero e proprio compendio della straordinaria produzione Ferrari di ogni epoca selezionato da una commissione presieduta dal Vice Presidente della Casa di Maranello, Piero Ferrari.
Il percorso del Ferrari Tribute to 1000 Miglia replica in tutto e per tutto quello della rievocazione, con il via a Brescia e tappe a Bologna, Autodromo di Imola, Roma, Firenze, pista di Fiorano per terminare di nuovo a Brescia.
Le vetture del Ferrari Tribute to 1000 Miglia precedono quelle storiche di qualche minuto offrendo uno spettacolo imperdibile per le decine di migliaia di appassionati che, come un tempo e come ogni anno, si assiepano sulle strade del percorso.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…