Curiosità

“Ferrari”: il trailer dell’attesissimo film sul fondatore Cavallino [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta il film è realtà, e anzi, perfino di più, dato che i pochi eletti sono seduti in queste ore nelle poltrone dell’80° Mostra del Cinema di Venezia e lo stanno già guardando. Stiamo parlando dell’attesissimo film su un’uomo che ha fatto del suo cognome una leggenda: Enzo Ferrari.

Per tutti gli altri, non resta che guardare le splendide immagini dei 93 secondi di trailer e sentire l’iconica frase: “Se sali su una delle mie auto, ci sali per vincere” pronunciata da Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari. Proprio il trailer che vi mostriamo prelude all’uscita del prossimo, attesissimo film di Michael Mann.

Bastano pochi secondi per capire come in questo lungometraggio scopriremo chi è l’uomo che sta dietro al nome di Ferrari, con le sue gioie e suoi dolori, le sue debolezze e la sua innata voglia di correre.

Dicevamo che già il titolo del film porta l’iconico cognome del fondatore del Cavallino Rampante: “Ferrari”. I pochi vip lo stanno guardando a Venezia, ma per tutti gli altri arriverà nelle sale italiane dal 30 novembre. A interpretare il padre fondatore della Ferrari c’è Adam Driver, già noto per altre interpretazioni di importanti personalità italiane come Maurizio Gucci. Al suo fianco una bravissima Penelope Cruz nei panni di Laura, la moglie di Enzo Ferrari. Sono solo due nomi che compongono il cast stellare di questo “Ferrari”.

La trama di “Ferrari”

Correva l’anno 1957 quando l’ex pilota Enzo Ferrari si trovava in un momento di crisi personale e professionale. La sua azienda, che era stata da lui fondata solo 10 anni prima, è in grave difficoltà economica, mentre la relazione con la moglie Laura vacilla dopo la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Dino, al quale dedicherà il nome della Ferrari Dino. Ferrari è quindi ad un punto di svolta e cerca un riscatto personale e non punta tutto sulla leggendaria Mille Miglia, il resto lo scoprirete nel film appena uscirà nelle sale italiane entro la fine del 2023.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago