Curiosità

Distrugge la Ferrari Testarossa in pochi secondi: ecco com’è andata [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Quanto sono belle le curve quando si è alla guida di una Ferrari? Evidentemente anche troppo dato che il pilota di questa Ferrari Testarossa ne ha fatte appena 2 prima di distruggerla. Le immagini del nuovo incidente con protagonista la supercar di Maranello arrivano direttamente dalla Svizzera, nel paese elvetico si è da poco svolto un raduno che prevedeva un circuito cittadino messo a punto appositamente per piacere gli appassionati di questi gioielli su ruote. Sfortunatamente l’esibizione si è subito interrotta ed è diventata teatro di un’incidente che per fortuna, diciamolo subito, non ha avuto gravi conseguenze né per pilota né per il pubblico.

La Ferrari simbolo degli anni ’80 è da rottamare

Come mostra il video diffuso dalla pagina Instagram @supercarfails è possibile notare come la Ferrari Testarossa arrivi a velocità eccessiva su un rettilineo e che appena dopo aver superato un dosso perda aderenza, andando a sbattere sul muretto in cemento. L’impatto è risultato essere violento, tanto che la Ferrari Testarossa è stata sbalzata dal lato opposto della carreggiata.

La parte anteriore della Ferrari Testarossa risulta avere evidenti segni dello sconto con le protezioni, riportando un frontale completamente distrutto. Fortunatamente il pubblico che stava assistendo all’esibizione non è rimasto coinvolto, in alcun modo, nell’incidente con la Ferrari Testarossa, che, nonostante il sobbalzo, non ha superato le barriere poste a difesa degli spettatori. Al momento dell’arrivo sul posto dei soccorsi, il pilota è uscito dalla Ferrari Testarossa con le sue gambe. A lui sono però rimasti una ferita, tanto spavento e il rammarico di aver distrutto la sua Ferrari Testarossa.

Appena 7.177 esemplari di Ferrari Testarossa prodotte

Questo nuovo incidente rappresenta un vero colpo al cuore per il proprietario e senza dubbio per gli appassionati, a parte uno: l’uomo che nella clip applaude quasi entusiasta dopo l’impatto. Chissà che non si trattasse di un residente infastidito dalle supercar, magari voglioso di vedere la sua partita del cuore di calcio?  Per chi non lo sapesse la Ferrari Testarossa è stata in produzione a Maranello dal 1984 al 1991, con appena 7.177 esemplari realizzati secondo i dati diffusi, il modello è stato seguito poi da 512 TR e F512 M.

La Ferrari Testarossa venne presentata al Salone dell’Automobile di Parigi dell’anno 1984, con alcuni dettagli che divennero subito iconici: tra questi spiccavano i fari a scomparsa aperti, la coda allargata e le grandi griglie laterali. Il cuore scelto per questa Ferrari Testarossa fu un 12 cilindri a V da 4.9 litri, con nuova testata a 4 valvole per cilindro, in grado di erogare 390 CV di potenza. Questi però vennero decurtati di 10 CV, arrivando a 380 CV, nel 1989 quando fu necessario installare la marmitta catalitica. Il valore attuale di una Ferrari Testarossa si aggira tra i 100.000 e i 200.000 euro, a seconda dell’annata, dallo stato d’utilizzo e dalle condizioni generali della vettura.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago