Il 2022 è stato un anno importantissimo per la Ferrari, soprattutto se si pensa che, per la prima volta, a Maranello è stato costruito un SUV. Assieme a Ferrari Purosangue, il Cavallino Rampante ha anche deciso di dar vita all’hypercar pensata per tornare a vincere a Le Mans e nell’assoluto del WEC, la 499P; dopo tutte queste novità non mancano ancora altre anteprime. È stato diramato ufficialmente un teaser nel quale a far da protagonista è un concept inedito che sarà disponibile dal 27 novembre su Gran Turismo 7 per Playstation 4 e 5.
Il modello col quale Ferrari chiuderà col botto il 2022 si chiama Ferrari Vision Gran Turismo e verrà presentata quando verranno disputate le finali del GT World Series. A svelare parzialmente la vettura è stato un video teaser brevissimo, della durata di 15 soli secondi. Tanto basta per capire immediatamente che la vettura avrà un look fortemente ispirato a quello della 499P, come è possibile evincere chiaramente dai sottilissimi fari LED che caratterizzano il muso della vettura da corsa impegnata nella fase di test invernali. Il resto si intuisce prendendo esempio dalle Vision Gran Turismo che hanno debuttato dal 2013 in poi e che sono state marchiate dai principali brand di tutto il mondo come Mercedes, Porsche e Jaguar.
A far compagnia alla Ferrari Vision su Gran Turismo ci saranno anche altre auto per celebrare i 25 anni dal lancio del primo capitolo. Non sono ancora state ufficializzate, ma dovrebbe trattarsi della Ford Sierra RS Cosworth, della Nissan Silvia S14 e di una BMW M2, non è da scartare la presenza di una Maserati.
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…
Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…