Senza categoria

Ferrari Roma si aggiudica il Car Design Award 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro riconoscimento al lavoro di Flavio Manzoni e di tutto il Centro Stile Ferrari. Dopo il Compasso d’Oro alla Ferrari Monza SP1, un altro riconoscimento per il cavallino. La Ferrari Roma, una delle grandi novità di questo 2020, si è infatti aggiudicata il Car Design Award nella categoria Production Cars, premi assegnati dal 1984 al 1997 e rinati nella loro attuale edizione nel 2016.

La cerimonia di premiazione dei Car Design Award 2020 si è svolta, nel rispetto delle norme vigenti, in formato digitale sul canale YouTube dedicato al premio internazionale che intende riconoscere il lavoro del team di design autore del miglior progetto di serie dell’anno nel settore automotive.

Il Car Design Award, istituito nel 1984 dalla rivista Auto&Design, si rivolge ai progetti che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori del Car Design Award sono selezionati da una giuria di esperti, 12 giornalisti esponenti delle più prestigiose testate automobilistiche a livello internazionale, tra le quali anche Auto&Design. La giuria del premio ha inteso insignire la Ferrari Roma del riconoscimento per la categoria Production Cars con la seguente motivazione: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura riprende le classiche linee di una Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo attraverso forme sensuali, evocative e all’avanguardia“.

La Ferrari Roma è la nuova coupé 2+ della Casa di Maranello, caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e dalla capacità di regalare emozioni uniche. Emozioni che speriamo di raccontarvi nella nostra prova su strada in anteprima pubblicata non più tardi di qualche mese fa.

AddThis Website Tools
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Suzuki. Settant’anni in automobile

Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…

7 hours ago

Tracer 7 E 7 GT 2025: la rivoluzione Sport Touring di Yamaha parte da qui

Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…

1 day ago

Mercedes-Benz: cinque serie speciali per distinguersi con stile (e risparmiare)

Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…

1 day ago

Auto usate, prezzi in calo nel 2025: il vero affare è (ancora) la benzina

Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…

1 day ago

Cinghia o catena di distribuzione: quando cambiarle per evitare danni al motore

La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…

1 day ago

Macron sfila sugli Champs-Élysées con la nuova DS N°8 “Présidentielle”

Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…

1 day ago