Tuning e prodotti

Ferrari Roma Mansory: con il tuning diventa davvero molto più aggressiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tuner tedesco Mansory ha modificato ancora una volta una Ferrari. Dopo i lavori svolti su 812 GTS, F8XX e Portofino, stavolta è stato il turno della Ferrari Roma. La gran turismo a due porte modenese è stata resa ancor più aggressiva da Mansory, che con il suo team ha fatto ampio ricorso a dettagli aerodinamici realizzati artigianalmente in fibra di carbonio.

Un vestito ad hoc pensato da Mansory per la V8 coupé di Maranello

Artigianalmente, verrebbe quasi di dire “fatti a mano”, questo si potrebbe scrivere su ogni pezzo nella preziosa fibra plasmata e rifinita a mano dalle sapienti mani degli artigiani bavaresi: grembialature, minigonne laterali, diffusore e spoiler posteriore sono solo alcuni dei pezzi completamente nuovi che fanno la loro doverosa figura sul tuning firmato Mansory della Ferrari Roma. Modificato anche il cofano, anch’esso totalmente in carbonio, disponibile in due varianti di design permettendo di scegliere tra la versione che mostra la sua struttura in carbonio in sezioni oppure “full carbon” completamente a vista.

Mansory ha potenziato anche le prestazioni della Ferrari Roma

Il grintoso propulsore V8 da 3,9 litri della Ferrari Roma è stato addirittura potenziato da Mansory, il quale ha dotato la Rossa di una potenza di 710 CV con una coppia di 865 Nm, il tutto partendo dalla versione standard da 620 CV e 760 Nm. Elettronica e scarico sportivo sono stati modificati, quindi di conseguenza anche lo scatto, che da 0 a 100 km/h si consuma in 3,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 332 km/h.

Gli interventi hanno interessato anche il reparto sospensioni e l’adozione di cerchi forgiati monoblocco ultraleggeri “YT.5” da 9,5 x 21 e 12 x 22 con pneumatici high performance nelle misure 255/30 ZR21 (VA) e 335/25 ZR22 (HA).

Sportività, funzionalità e comfort si sposano alla perfezione nell’abitacolo, grazie al rivestimento completo in pelle rossa con inserti neri, volante sportivo di nuova concezione e la pedaliera in alluminio in stile racing. Loghi con il Cavallino Rampante ricamati e pannelli delle portiere illuminati danno anche un tocco di eleganza che completa tutto.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

32 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago