Un omaggio a Roma, Capitale d’Italia, per il quinto modello Ferrari di questo 2019, un anno di transizione, un anno che guarda al futuro, all’elettrificazione, ma anche un anno che riporta le sue radici alla genuinità. Questa è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello.
In attesa di maggiori informazioni, possiamo già svelarvi le prestazioni di questo V8 turbo da 620 CV, 20 in più della Ferrari Portofino, rimasta la entry level nel magico mondo della Casa emiliana. Il motore, abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale, è in grado di far accelerare la Ferrari Roma, da 0 a 100 km/h, in 3,4 secondi, mentre in meno di 10 secondi si raggiungono i 200 km/h.
La velocità massima, ragguardevole, è pari a 320 km/h. Nelle prossime ore, rimane sintonizzati su autoappassionati.it per maggiori informazioni.
Tipo: V8 – 90° turbo
Cilindrata totale: 3855 cc
Alesaggio e corsa: 86,5 mm x 82 mm
Potenza massima: 456 kW (620 CV) a 5750 – 7500 giri/min
Coppia massima: 760 Nm a 3000 ÷ 5750 giri/min
Lunghezza: 4656 mm
Larghezza: 1974 mm
Altezza: 1301 mm
Passo: 2670 mm
Peso a secco: 1472 kg
Velocità massima: 320 km/h
0-100 km/h: 3,4 s
0-200 km/h: 9,3 s
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…