Novità

Ferrari Roma: vi presentiamo la nuova coupé del Cavallino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un omaggio a Roma, Capitale d’Italia, per il quinto modello Ferrari di questo 2019, un anno di transizione, un anno che guarda al futuro, all’elettrificazione, ma anche un anno che riporta le sue radici alla genuinità. Questa è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello.

In attesa di maggiori informazioni, possiamo già svelarvi le prestazioni di questo V8 turbo da 620 CV, 20 in più della Ferrari Portofino, rimasta la entry level nel magico mondo della Casa emiliana. Il motore, abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale, è in grado di far accelerare la Ferrari Roma, da 0 a 100 km/h, in 3,4 secondi, mentre in meno di 10 secondi si raggiungono i 200 km/h.

La velocità massima, ragguardevole, è pari a 320 km/h. Nelle prossime ore, rimane sintonizzati su autoappassionati.it per maggiori informazioni.

Ferrari Roma: scheda tecnica

MOTORE

Tipo: V8 – 90° turbo

Cilindrata totale: 3855 cc

Alesaggio e corsa: 86,5 mm x 82 mm

Potenza massima: 456 kW (620 CV) a 5750 – 7500 giri/min

Coppia massima: 760 Nm a 3000 ÷ 5750 giri/min

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza: 4656 mm

Larghezza: 1974 mm

Altezza: 1301 mm

Passo: 2670 mm

Peso a secco: 1472 kg

PRESTAZIONI

Gli interni della nuova Ferrari Roma: cambia la plancia, sviluppata in orizzontale, mentre il quadro strumenti è completamente virtuale

Velocità massima: 320 km/h

0-100 km/h: 3,4 s

0-200 km/h: 9,3 s

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago