La tanto attesa Ferrari Purosangue, FUV (Ferrari Utility Vehicle) di Maranello potrebbe debuttare già a settembre, insieme alla 812 Superfast Spider.
Questa è l’indiscrezione che è uscita dalla sede Ferrari a Maranello, secondo la quale i due nuovi modelli potrebbero essere presentati insieme, davanti agli occhi dei più affezionati clienti, come da tradizione del Marchio italiano.
La Ferrari Purosangue, primo SUV della Rossa, dovrebbe montare un motore centrale V8 Biturbo, accompagnato da un’unità elettrica, come accaduto per la SF90 Stradale. Non si sa se anche i cavalli saranno gli stessi della nuova Hypercar italiana (1.000 CV), come non si sa se il FUV Purosangue avrà 3 o 5 porte. L’unica cosa che ormai appare certa è che sarà il Super SUV più potente della sua categoria, superando i 650 CV della Lamborghini Urus e i 700 della Grand Cherokee TrackHawk.
Ferrari Purosangue sarà dunque un modello ibrido, dotato ovviamente di trazione integrale (l’asse anteriore sarà puramente elettrico?) e di una potenza esagerata, con il pluripremiato V8 di Casa Maranello.
Ancora un mese di attesa e avremo maggiori informazioni. Nel frattempo fateci sapere quale design preferireste tra i vari rendering che sono comparsi in rete.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…