Con la fase di sviluppo sempre più indirizzata verso la conclusione, si avvicina la presentazione ufficiale del primo SUV marchiato Ferrari, il Purosangue. Sembra essere certa la presenza di un motore V12 di nuova generazione, sul quale procedono incessantemente i test di sviluppo.
Il primo SUV del Cavallino Rampante, stando a quanto si vocifera, avrà una configurazione alquanto inusuale, vale a dire con portiere posteriori ad apertura controvento. Questa soluzione sarebbe stata studiata per migliorare l’accessibilità a bordo ed al contempo una soluzione stilistica che, se confermata, abbinerebbe un ampio angolo di apertura della portiera, la quale avrebbe dimensioni tutto sommato ridotte.
Il Ferrari Purosangue è stato recentemente immortalato in alcune foto spia. In questi scatti, il SUV di Maranello mostra un ulteriore dettaglio. Si tratta di una novità di natura aerodinamica, in quanto sul posteriore, oltre ai quattro terminali di scarico, è presente uno spoiler sul tetto aperto nella porzione centrale e dall’andamento rastremato. Un particolare che contribuisce a definire una silhouette da granturismo rialzata nei fatti. Spiccano anche i dischi carboceramici nella composizione d’assetto del Purosangue. Per ulteriori dettagli bisognerà armarsi di pazienza ed attendere.
Fonte: Walter Vayr, Gabetz spy Unit
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…