Con la fase di sviluppo sempre più indirizzata verso la conclusione, si avvicina la presentazione ufficiale del primo SUV marchiato Ferrari, il Purosangue. Sembra essere certa la presenza di un motore V12 di nuova generazione, sul quale procedono incessantemente i test di sviluppo.
Il primo SUV del Cavallino Rampante, stando a quanto si vocifera, avrà una configurazione alquanto inusuale, vale a dire con portiere posteriori ad apertura controvento. Questa soluzione sarebbe stata studiata per migliorare l’accessibilità a bordo ed al contempo una soluzione stilistica che, se confermata, abbinerebbe un ampio angolo di apertura della portiera, la quale avrebbe dimensioni tutto sommato ridotte.
Il Ferrari Purosangue è stato recentemente immortalato in alcune foto spia. In questi scatti, il SUV di Maranello mostra un ulteriore dettaglio. Si tratta di una novità di natura aerodinamica, in quanto sul posteriore, oltre ai quattro terminali di scarico, è presente uno spoiler sul tetto aperto nella porzione centrale e dall’andamento rastremato. Un particolare che contribuisce a definire una silhouette da granturismo rialzata nei fatti. Spiccano anche i dischi carboceramici nella composizione d’assetto del Purosangue. Per ulteriori dettagli bisognerà armarsi di pazienza ed attendere.
Fonte: Walter Vayr, Gabetz spy Unit
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…