Con la fase di sviluppo sempre più indirizzata verso la conclusione, si avvicina la presentazione ufficiale del primo SUV marchiato Ferrari, il Purosangue. Sembra essere certa la presenza di un motore V12 di nuova generazione, sul quale procedono incessantemente i test di sviluppo.
Il primo SUV del Cavallino Rampante, stando a quanto si vocifera, avrà una configurazione alquanto inusuale, vale a dire con portiere posteriori ad apertura controvento. Questa soluzione sarebbe stata studiata per migliorare l’accessibilità a bordo ed al contempo una soluzione stilistica che, se confermata, abbinerebbe un ampio angolo di apertura della portiera, la quale avrebbe dimensioni tutto sommato ridotte.
Il Ferrari Purosangue è stato recentemente immortalato in alcune foto spia. In questi scatti, il SUV di Maranello mostra un ulteriore dettaglio. Si tratta di una novità di natura aerodinamica, in quanto sul posteriore, oltre ai quattro terminali di scarico, è presente uno spoiler sul tetto aperto nella porzione centrale e dall’andamento rastremato. Un particolare che contribuisce a definire una silhouette da granturismo rialzata nei fatti. Spiccano anche i dischi carboceramici nella composizione d’assetto del Purosangue. Per ulteriori dettagli bisognerà armarsi di pazienza ed attendere.
Fonte: Walter Vayr, Gabetz spy Unit
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…