Ferrari Purosangue, questo il nome del super-SUV del Cavallino Rampante. Il primo Sport Utility Vehicle in assoluto della storia Ferrari, una tipologia di auto che molti appassionati non avrebbero mai creduto poter sfoggiare il logo del Cavallino sul cofano. Eppure il mondo cambia e la fame di SUV è talmente alta da aver convinto anche i piani alti di Ferrari e lanciarsi in questo segmento.
All’inizio i muletti visti circolare sulle strade di tutto il mondo apparivano come una Ferrari GTC4 Lusso rialzata, in una seconda fase di sviluppo i mulotipo erano del tutto simili a Maserati Levante (prova Levante Trofeo) particolarmente acquattata e pesantemente camuffata. Solo nell’ultimo mese è stato possibile catturare un’immagine della Purosangue con la carrozzeria definitiva, seppur pesantemente camuffata. Le immagini catturate della variante definitiva camuffata sono sempre più numerose, le ultime sono state caricate sul profilo Instagram derek.photography. I questo caso la vettura presenta camuffature molto pesanti al posteriore e leggermente meno estese sulla parte anteriore. Il fotografo ha anche proposto una comparativa tra i vari stage di sviluppo evidenziando come la vettura sia ormai davvero prossima al lancio.
Siamo certi che nelle prossime settimane emergeranno sempre nuove foto della Ferrari Purosangue e probabilmente l’auto si mostrerà progressivamente con meno camuffature come di consueto. Il lavoro fatto con il rendering è già molto buono considerando le pochissime informazioni emerse. Sarebbe, dunque, molto interessante se il designer decidesse di riproporre una seconda versione dell’immagine aggiornandola con i dettagli che certamente emergeranno in futuro.
Ricordiamo che la Ferrari Purosangue sarà presentata durante il corso 2022 come confermato dallo stesso John Elkann. Non sappiamo ancora con quali propulsori sarà proposta la nuova SUV del Cavallino, tuttavia la Casa ha rivelato che la Purosangue sarà proposta fin dall’inizio in versione elettrificata. Perciò molto probabilmente adotterà il nuovissimo V6 montato sulla Ferrari 296 GTB, oppure nonostante la potenza decisamente elevata per SUV, Ferrari potrebbe aver deciso di adottare la power-unit della SF90 con il poderoso V8 da 1000 CV, anche se questa possibilità appare più remota.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…