Non partiva in pole dal primo gran premio della stagione dall’Australia 2007 la Ferrari, e sappiamo come andò a finire in quella stagione di ormai 15 anni fa. Inutile fare confronti ma, intanto, si sono visti sorrisi distesi nel box rosso come non si vedevano da tempo dopo la stratosferica pole position di Charles Leclerc in quel del Bahrain.
I test della F1-75, con le sue pance super XL, avevano dato un’indicazione di massima e il risultato delle qualifiche del GP del Bahrain lo ha confermato: la Ferrari c’è, eccome se c’è.
Fa poi piacere vedere altre due “Ferrari”, se almeno pensiamo al motore, nella top ten in griglia. Valtteri Bottas è 6° alla prima qualifica in Alfa Romeo, mentre Kevin Magnussen, chiamato a tornare sul suo sedile dopo l’allontanamento di Mazepin, è 7° su una Haas che è pronta a stupire in questo inizio di stagione. Motori di Maranello a parte, occhio ovviamente alla Red Bull. Verstappen è lì, tra le due Ferrari, e domani non si arrenderà a cuor leggero.
Segue, 4°, Perez, subito dietro Hamilton. Tolti i già citati Bottas e Magnussen, chiudono la top ten Alonso, Russell e Gasly.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…