Novità

Ferrari Genuine: ora l’aftermarket si fa direttamente dal sito del cavallino

Tempo di lettura: 2 minuti

Filo diretto tra il cliente e la concessionaria incaricata. In Casa Ferrari c’è una novità importantissima per tutti i clienti e gli appassionati del Cavallino Rampante. In quel di Maranello è stata lanciata una piattaforma interattiva che consente ai proprietari di una Rossa di personalizzarla con accessori aftermarket ufficiali.

Questo configuratore prende il nome di Ferrari Genuine e si tratta nello specifico di uno strumento unico che aumenta la simbiosi tra il brand ed i suoi appassionati. Si tratta di un’idea alquanto pionieristica, in quanto Ferrari, al momento, è l’unica casa automobilistica ad aver sviluppato un configuratore 3D per gli accessori post-vendita, dando così la possibilità di consultare il catalogo interattivo, selezionare autonomamente gli accessori preferiti e valutare in tempo reale la personalizzazione del veicolo. 

Ferrari Genuine: ecco nello specifico di cosa si tratta

Quest’ultimo viene riprodotto mediante un’attendibilissima una rappresentazione 3D come da specifiche di produzione, disponendo di conseguenza una panoramica a 360°, ruotabile e visionabile da tutte le angolazioni, con sei diverse angolazioni principali, più inquadrature dettagliate. Per quanto concerne gli accessori disponibili, sono tutti catalogati in base alle specifiche dell’auto scelta. Sono ben cinque le macro categorie che si suddividono in: esterno, interno, equipaggiamento funzionale, cura dell’auto e corsa. Ogni accessorio può essere visualizzato in 3D e comprende una descrizione dettagliata delle funzionalità. Il cliente, una volta selezionato e pianificato l’accessorio di interesse, può salvare la configurazione e scaricare e/o inviare un PDF riepilogativo al proprio rivenditore, creando di conseguenza un rapporto one to one con la concessionaria, la quale a sua volta contatterà autonomamente il proprietario per valutare la nuova configurazione ed apportarla alla vettura.

Questo sistema, attualmente, è disponibile per i modelli V12 e V8: Ferrari SF90 Stradale, 812 Superfast, 812 GTS, 488 Spider e 488 GTB le principali, per poi essere esteso a tutti gli altri modelli presenti in questo momento nella gamma.

Ferrari Genuine può essere esclusivamente utilizzato dai possessori di vetture Ferrari attraverso l’app MyFerrari o dalla sezione MyGarage oppure direttamente sul sito www.ferrari.com, accedendo all’area riservata del cliente.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Ferrari

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago