Chi non ha mai sognato almeno una volta di varcare i cancelli di un vero e proprio “tempio” per tutti i veri appassionati? Stiamo parlando della fabbrica del Cavallino Rampante che, sabato 23 settembre, ha aperto le porte per il tradizionale Ferrari Family Day, la giornata dedicata ai dipendenti e ai loro familiari e amici.
Sono stati infatti più di 18.000 i dipendenti con i rispettivi accompagnatori, nell’anno dei festeggiamenti per il 70° anniversario, ad aver affollato la fabbrica di Maranello e lo stabilimento modenese della Scaglietti, accompagnati nella loro visita dalla presenza del Presidente e CEO Sergio Marchionne e del vicepresidente Piero Ferrari, figlio del grande Drake.
Eletta per diversi anni come miglior luogo di lavoro al mondo, al Ferrari Family Day è stata l’esclusiva possibilità ai tanti partecipanti di avere accesso alle zone più esclusive dell’azienda, come ad esempio il nuovo banco prova dedicato alle auto storiche del cavallino fino al nuovo edificio della Gestione Sportiva dove nascono le vetture di F.1, il più apprezzato dai tanti presenti, giovani e meno giovani.
Sulla linea di produzione delle auto di serie, invece, tutte le curiosità erano per lei, l’ultima arrivata della Casa modenese: la Ferrari Portofino.
[Best_Wordpress_Gallery id=”193″ gal_title=”Ferrari Family Day”]
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…