Curiosità

Quando una Ferrari incontra un forno: il disastro è servito [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Cari pasticceri e panettieri, questa volta non vedrete quali auto un vostro collega è in grado di disegnare su una torta,  quanto piuttosto una Ferrari gravemente danneggiata da un oggetto a voi molto familiare: un forno professionale.

Ebbene un carrellista in Cina non sta ridendo a questa battuta poiché ha fatto, involontariamente, cadere un forno professionale sul cofano di una Ferrari F8 Tributo. Fortunatamente, l’auto di Maranello era parcheggiata ed assicurata, quindi i danni sono risultati maggiormente contenuti e protetti dall’assicurazione.

Le immagini di questa “prodezza” sono state condivise sul social media cinese Weibo, ma in poco tempo sono arrivate su Twitter; sono immagini che mostrano l’incidente bizzarro, ma non forniscono altre informazioni.

In ogni caso, a guardare questi fotogrammi, sembrerebbe che il carrello elevatore abbia tentato di aggirare la Ferrari F8 Tributo parcheggiata vicino quando il suo carico si è sbilanciato andando a colpire il cofano della supercar.

Parliamo di un carico importante dato che si tratta di un forno elettrico professionale dal peso non indifferente, utilizzato anche come forno per cuocere una moltitudine di pizza o torte nello stesso momento.

Un incontro fatale per una Ferrari F8: il video su Twitter

Guardando il filmato dell’incidente mostrato su Twitter si vede la costosa Ferrari F8 Tributo con il forno adagiato sul cofano, senza mostrare i danni.  

Si può notare come l’avantreno della Ferrari sia più basso del posteriore, il che fa pensare che il forno risulti effettivamente molto pesante. Altri danni sono stati riportati dall’impatto delle lamiere, il che fa temere il peggio. Le immagini suggeriscono comunque che il danno non sia esteso, ma limitato al cofano ed al paraurti. Il fatto che la Ferrari F8 Tributo non fosse in movimento ed il forno non cadesse dal terzo piano, fanno pensare che dato il danno contenuto, in qualche modo può essere riparato, anche se, ad oggi non sappiamo come avrà reagito il proprietario del bolide del Cavallino Rampante vedendo cosa era accaduto alla sia vettura.

Sicuramente, anche nel caso in cui fosse stato proprietario sia della Ferrari che del forno siamo sicuri che non avrebbe mai voluto che i suoi due acquisti si incontrassero in questo modo.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago