La Ferrari F430 è stata l’ultima sportiva prodotta dalla Casa di Maranello con motore V8 centrale abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Bring a Trailer, una piattaforma dove vendere e comprare auto d’epoca, ha messo all’asta un esemplare del 2008 con poco più di 13.000 km a Mount Crawford, in Virginia.
Questa bellissima supercar è stata frutto di una collaborazione con Pininfarina e, in questa versione Spider, si caratterizza per una capote in tela, carrozzeria in tinta Rosso Corsa, pneumatici a doppie razze da 19” Bridgestone e loghi “Scuderia Ferrari” sui montanti anteriori. A completare il tutto troviamo freni in fibra di carbonio e valvole TPMS per la rilevazione della pressione degli pneumatici installati a gennaio 2019.
L’abitacolo di questa F430 si distingue per i sedili regolabili elettricamente in stile Daytona, rivestiti in pelle beige con dettagli neri e logo Ferrari in rilievo sui poggiatesta. Senza contare l’iconico cambio Ferrari, il climatizzatore automatico e il sistema audio Bose Premium.
Il cuore pulsante di questa Ferrari F430 è un motore V8 F136 da 4,3 litri montato in posizione centrale e in grado di erogare 483 CV per 465 Nm di coppia. Il volante a tre razze è equipaggiato con un bottone “Start Engine” e con un selettore della modalità di guida Manettino. Il contachilometri digitale segna poco più di 13.000 km, di cui 2.000 verosimilmente aggiunti dal venditore. La batteria è stata sostituita e l’olio cambiato lo scorso mese dalla Competizione & Sports Cars of Gaithersburg, Maryland. Prezzo stimato? Si parte da 155.000 dollari.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…