La Ferrari F40, a distanza di più di trent’anni, è ancora considerata tra le auto più belle di ogni epoca. Si può migliorare un risultato del genere? Sembrerebbe di sì, poi i gusti son gusti, almeno a guardare il video di TheSketchMonkey, uno YouTuber nonché designer che ha deciso di cambiare volto al posteriore della F40.
Ovviamente il design del lato B di Ferrari F40 è figlio dei suoi tempi, con linee semplici e regolari ma, anche, quel classico scarico centrale che ha contribuito ad alimentarne la leggenda; qualcosa di simile venne poi ripreso sulla 458 Italia, la penultima V8 aspirata di Maranello (l’ultima fu la 458 Speciale), mentre il designer ha osato, molto, ammodernando le linee del posteriore, con il diffusore in carbonio e gli scarichi centrali, sul modello della 430.
Non è il primo, e non sarà l’ultimo. Anche Samir Sadikhov ha immaginato una F40 moderna, spingendosi molto più in là con la fantasia, mentre qui siamo davanti a un “facelift“, termine sempre di moda nel mondo automotive.
L’obiettivo di TheSketchMonkey è stato, quindi, quello di avvicinare le forme della F40 a quelle di una Ferrari moderna, senza tralasciare il suo spirito, ossia le sue linee tese, i suoi cerchi che oggi fanno sorridere ma che all’epoca fecero scalpore ecc ecc.
Insomma, volete vedere come si fa a rendere moderna un’icona di stile? Cliccate sul video per scoprirlo…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…