Siamo nel bel mezzo delle prove pre-stagionali che anticipano del mondiale di Formula 1 2022, tra Barcellona ed il Bahrain, tutti stanno studiando le nuove monoposto realizzate dai vari team. Il nuovo regolamento tecnico ha messo ingegneri e designer nella condizione di poter dare pieno sfogo alla creatività, alla fantasia, una vettura ad aver vistosamente beneficiato di ciò è la Ferrari F1-75.
Con Leclerc e Sainz al volante, la Ferrari F1-75 ha percorso più giri di tutti finora durante la pre-season. Nell’attesa di buoni risultati nel mondiale, sulla carta sembrerebbe ottimo il lavoro svolto da ingegneri e meccanici del Cavallino Rampante. A confermalo è stata una voce autorevole del mondo della Formula 1, Damon Hill. L’ex pilota e Campione del Mondo 1996, ha etichettato la Rossa come “fenomenale”.
Hill, ex pilota di successo, ha detto in merito alla Ferrari F1-75: “Ha queste fiancate, questo telaio ed è unica nella griglia di partenza, è fenomenale. Quello che intendo dire è che nessuno sa dove siamo alla luce dei nuovi regolamenti. Una cosa però è certa, ci sono molte differenze tra le varie vetture. In merito alla Williams, la sua posizione di partenza è paragonabile a quella della Ferrari. Dopo che gli italiani hanno dovuto rifare il motore, è iniziato un periodo di crisi. In Williams dura da tanto tempo. Ma ora entrambe le squadre mostrano una chiara tendenza alla risalita. Entrambe hanno interrotto in anticipo lo sviluppo dell’auto del 2021 per concentrarsi interamente sul modello 2022. Forse questo è uno dei motivi per cui le loro soluzioni si distinguono in modo così sorprendente dagli altri”.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…