Anteprime

Ferrari Dino ibrida: annuncio a Ginevra?

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’anno scorso la 488 Pista, quest’anno è il turno della Ferrari Dino ibrida? Le voci riguardanti che sorpresa ci regalerà la Casa di Maranello all’ormai imminente salone di Ginevra corrono e, secondo alcune indiscrezioni, porterebbero dritte dritte a quello che da mesi sembra essere in preparazione nelle segrete stanze della rossa.

Dopo aver depositato un brevetto per un V6 ibrido (ulteriore indizio) su YouTube è comparso questo video che mostra una 488 pesantemente camuffata impegnata durante un test sulle strade di Stoccarda. Che sia lei la Ferrari Dino ibrida? Forse, a dirla tutta, Ginevra è troppo vicina ma Ferrari non potrà arrivare a mani vuote.

Si fa avanti anche la voce di una concept  del futuro SUV che il nuovo A.D. Camilleri ha nominato Purosangue, staremo a vedere. Vero è, però, che la Dino, storica sigla legata al figlio scomparso prematuramente del Drake, potrebbe tornare in chiave moderna e cosa c’è di più moderno dell’elettrificazione?

Non c’è dubbio che Ferrari, per la Dino ibrida, quando arriverà, optera per i sei cilindri a V accoppiati a un motore elettrico alimentato a batteria, da capire se plug-in o full hybrid. Da una parte prestazioni ancora più entusiasmanti (l’elettrico dovrebbe colmare, idealmente, l’assenza dei due cilindri), dall’altra un adeguamento verso le restrittive norme anti-inquinamento che tocca anche case come Ferrari e simili.

Ginevra o meno, la strada verso l’elettrificazione è segnata. Già da tempo a Fiorano vengono sorpresi modelli camuffati procedere con il classico sibilo di un motore ibrido in grado di funzionare a zero emissioni, quindi perché aspettare tanto? Noi, come tutti gli appassionati, non vediamo l’ora di scoprire cosa porterà la rossa in Svizzera…

È lei o non è lei? La Ferrari prepara il futuro (thanks to DrGumoLunatic)

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago