Che la nuova Ferrari Icona, anzi, ora lo possiamo dire, la Daytona SP3, ce la aspettavamo particolare, bella, originale, ispirata al passato. Ora, però, che l’abbiamo vista dal vivo, la nostra scheda dedicata la trovate nella sezione Novità Auto, è ora di vederla anche in video.
Le sue forme si ispirano al passato e omaggiano quella gara, proprio Daytona, a casa dei rivali di allora della Ford, quando nel 1967 rispettivamente la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P salirono sul podio del circuito in Florida. Un’impresa scolpita per sempre nella storia delle corse e che ha ispirato Flavio Manzoni, il suo team di designer e i tecnici Ferrari a creare una serie limitata (599 esemplari, già tutti venduti) che potesse far sognare.
Nessuno pensava, però, che si sarebbero spinti così tanto oltre. Sotto il cofano c’è il V12 naturalmente aspirato più potente mai montato su una Ferrari, e probabilmente rimarrà un caso isolato. Con 840 CV e prestazioni monstre, oltre a un’aerodinamica sopraffina, la Ferrari Daytona SP3 è fantastica, c’è poco da aggiungere.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…