Che la nuova Ferrari Icona, anzi, ora lo possiamo dire, la Daytona SP3, ce la aspettavamo particolare, bella, originale, ispirata al passato. Ora, però, che l’abbiamo vista dal vivo, la nostra scheda dedicata la trovate nella sezione Novità Auto, è ora di vederla anche in video.
Le sue forme si ispirano al passato e omaggiano quella gara, proprio Daytona, a casa dei rivali di allora della Ford, quando nel 1967 rispettivamente la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P salirono sul podio del circuito in Florida. Un’impresa scolpita per sempre nella storia delle corse e che ha ispirato Flavio Manzoni, il suo team di designer e i tecnici Ferrari a creare una serie limitata (599 esemplari, già tutti venduti) che potesse far sognare.
Nessuno pensava, però, che si sarebbero spinti così tanto oltre. Sotto il cofano c’è il V12 naturalmente aspirato più potente mai montato su una Ferrari, e probabilmente rimarrà un caso isolato. Con 840 CV e prestazioni monstre, oltre a un’aerodinamica sopraffina, la Ferrari Daytona SP3 è fantastica, c’è poco da aggiungere.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…