Grande festa per continuare in grande stile i festeggiamenti per i 70 anni della Casa di Maranello: settanta Ferrari provenienti da oltre 20 Paesi hanno partecipato alla Cavalcade Classiche 2017, la manifestazione dedicata alle auto che hanno fatto la storia della Ferrari.
L’esclusivo evento si è svolto dal 5 al 9 maggio in Toscana, punto di partenza Forte dei Marmi alla scoperta della meravigliosa Toscana. Il percorso, scelto tra le strade più belle d’Italia lungo i più suggestivi borghi del Centro Italia, è stato accuratamente studiato dalla Ferrari per portare i suoi clienti provenienti da tutto il mondo (dall’America al Giappone, dall’Europa al Sud Est Asiatico) in luoghi celebri della nostra penisola, esaltando l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia assieme alle peculiarità del territorio.
Per questa occasione, Ferrari ha scelto una delle regioni più suggestive e ricche di storia e d’arte come punto di ritrovo. Dal mare della Versilia, i 70 equipaggi sono partiti a bordo delle loro vetture d’epoca per scoprire città d’arte come Pisa, Lucca e Modena, borghi marinari come Lerici, paesi densi di storia come Pietrasanta, arditi passi di montagna attraverso le Alpi Apuane e gli Appennini, per terminare il loro viaggio a Maranello con una sfilata unica all’interno della Fabbrica. Tappa finale sulla pista di Fiorano dove tutte le vetture hanno percorso un giro di pista celebrando ancora una volta il mito Ferrari, più vivo che mai.
Tra le vetture iscritte alla Cavalcade Classiche 2017 hanno fatto bella mostra di sé i modelli più significativi della storia del Cavallino Rampante: esemplari come la 340 Mille Miglia, la 250 SWB, la 250 Le Mans, la 250 Tour de France, la 500 TR, la 860 Monza.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…