Ferrari assume su LinkedIn e lo sta facendo da alcune settimane a questa parte con svariate posizioni aperte. L’offerta sarebbe stata pubblicata dal CEO della Casa di Maranello, Benedetto Vigna, nel cui testo dell’annuncio si legge che Ferrari è alla ricerca (principalmente) di un Sensor Application Engeneer, e non solo. In poche parole, il Cavallino Rampante ha bisogno di nuovi ingegneri.
LinkedIn è un social network nato per mettere in contatto lavoratori ed aziende, cercando di creare reciprocamente nuove opportunità. Da un paio di settimane a questa parte, sul social è comparso anche un annuncio dal profilo ufficiale di Ferrari. Nel testo si legge:
“Lavorare con Ferrari significa lavorare con eccellenza ingegneristica e tecnologia all’avanguardia. Ferrari è soprattutto un team internazionale che lavora con il più alto livello di professionalità e dedizione, basato su performance, meritocrazia e sviluppo continuo, con l’innovazione al centro del nostro futuro. Al fine di rafforzare il nostro team Sensors & Application Engineering, stiamo cercando di assumere un Sensor Application Engineer con sede a Maranello (Italia). In questo ruolo di ingegneria tecnica, sarai responsabile dello sviluppo, dell’ottimizzazione e dell’integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo e di raccogliere e valutare i requisiti dei nostri diversi team di ricerca e sviluppo interni al fine di fornire soluzioni in linea con le priorità del progetto, garantendo anche l’implementazione dell’innovazione come vincoli chiave in termini di costi, qualità e programma. Supporterai inoltre gli sviluppi hardware e software e assicurerai soluzioni (e potenziale “de-bugging”) di componenti caratterizzati da sottosistemi elettronici complessi. Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai ottenuto ottimi risultati accademici con un dottorato di ricerca o un master in ingegneria elettronica, informatica o dell’automazione o equivalente. Avrai maturato almeno 3 anni (o più) di esperienza dedicata alla progettazione, sviluppo di complessi sistemi embedded basati su MCU/MPU. Solida conoscenza dell’elettronica analogica e digitale, sviluppo FW (C, C++) è un chiaro vantaggio. È importante avere familiarità con le apparecchiature di laboratorio e le soluzioni di automazione dei test (inclusi LabView, Phyton, ad esempio)”.
Tutti gli appassionati di meccanica, di automobilismo e di design sognano di lavorare in Ferrari. Per essere assunti in quel di Maranello è indispensabile un livello di preparazione ottimale, magari anche fuori sopra ogni aspettativa, poiché il mondo dell’automobilismo è sempre in evoluzione e sbagliare non è un lusso che ci si può permettere. Servono lavoratori con esperienza e conoscenze, ma anche di menti fresche e preparate, giovani e colme di idee innovative. Queste necessità hanno spinto Ferrari ad utilizzare LinkedIn per la ricerca di diversi profili di ingegneri. Le posizioni aperte al momento sono:
Negli annunci non si fa alcun riferimento specifico ad impieghi all’interno Scuderia Ferrari, pare infatti che molti candidati verranno richiamati per lavorare nell’area Sport GT.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…