Ferrari assume su LinkedIn e lo sta facendo da alcune settimane a questa parte con svariate posizioni aperte. L’offerta sarebbe stata pubblicata dal CEO della Casa di Maranello, Benedetto Vigna, nel cui testo dell’annuncio si legge che Ferrari è alla ricerca (principalmente) di un Sensor Application Engeneer, e non solo. In poche parole, il Cavallino Rampante ha bisogno di nuovi ingegneri.
LinkedIn è un social network nato per mettere in contatto lavoratori ed aziende, cercando di creare reciprocamente nuove opportunità. Da un paio di settimane a questa parte, sul social è comparso anche un annuncio dal profilo ufficiale di Ferrari. Nel testo si legge:
“Lavorare con Ferrari significa lavorare con eccellenza ingegneristica e tecnologia all’avanguardia. Ferrari è soprattutto un team internazionale che lavora con il più alto livello di professionalità e dedizione, basato su performance, meritocrazia e sviluppo continuo, con l’innovazione al centro del nostro futuro. Al fine di rafforzare il nostro team Sensors & Application Engineering, stiamo cercando di assumere un Sensor Application Engineer con sede a Maranello (Italia). In questo ruolo di ingegneria tecnica, sarai responsabile dello sviluppo, dell’ottimizzazione e dell’integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo e di raccogliere e valutare i requisiti dei nostri diversi team di ricerca e sviluppo interni al fine di fornire soluzioni in linea con le priorità del progetto, garantendo anche l’implementazione dell’innovazione come vincoli chiave in termini di costi, qualità e programma. Supporterai inoltre gli sviluppi hardware e software e assicurerai soluzioni (e potenziale “de-bugging”) di componenti caratterizzati da sottosistemi elettronici complessi. Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai ottenuto ottimi risultati accademici con un dottorato di ricerca o un master in ingegneria elettronica, informatica o dell’automazione o equivalente. Avrai maturato almeno 3 anni (o più) di esperienza dedicata alla progettazione, sviluppo di complessi sistemi embedded basati su MCU/MPU. Solida conoscenza dell’elettronica analogica e digitale, sviluppo FW (C, C++) è un chiaro vantaggio. È importante avere familiarità con le apparecchiature di laboratorio e le soluzioni di automazione dei test (inclusi LabView, Phyton, ad esempio)”.
Tutti gli appassionati di meccanica, di automobilismo e di design sognano di lavorare in Ferrari. Per essere assunti in quel di Maranello è indispensabile un livello di preparazione ottimale, magari anche fuori sopra ogni aspettativa, poiché il mondo dell’automobilismo è sempre in evoluzione e sbagliare non è un lusso che ci si può permettere. Servono lavoratori con esperienza e conoscenze, ma anche di menti fresche e preparate, giovani e colme di idee innovative. Queste necessità hanno spinto Ferrari ad utilizzare LinkedIn per la ricerca di diversi profili di ingegneri. Le posizioni aperte al momento sono:
Negli annunci non si fa alcun riferimento specifico ad impieghi all’interno Scuderia Ferrari, pare infatti che molti candidati verranno richiamati per lavorare nell’area Sport GT.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…