Attualità

Ferrari assume su LinkedIn, ecco le posizioni aperte

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari assume su LinkedIn e lo sta facendo da alcune settimane a questa parte con svariate posizioni aperte. L’offerta sarebbe stata pubblicata dal CEO della Casa di Maranello, Benedetto Vigna, nel cui testo dell’annuncio si legge che Ferrari è alla ricerca (principalmente) di un Sensor Application Engeneer, e non solo. In poche parole, il Cavallino Rampante ha bisogno di nuovi ingegneri.

Ferrari assume su LinkedIn, anche a Maranello utilizzano il social occupazionale

LinkedIn è un social network nato per mettere in contatto lavoratori ed aziende, cercando di creare reciprocamente nuove opportunità. Da un paio di settimane a questa parte, sul social è comparso anche un annuncio dal profilo ufficiale di Ferrari. Nel testo si legge:

“Lavorare con Ferrari significa lavorare con eccellenza ingegneristica e tecnologia all’avanguardia. Ferrari è soprattutto un team internazionale che lavora con il più alto livello di professionalità e dedizione, basato su performance, meritocrazia e sviluppo continuo, con l’innovazione al centro del nostro futuro. Al fine di rafforzare il nostro team Sensors & Application Engineering, stiamo cercando di assumere un Sensor Application Engineer con sede a Maranello (Italia). In questo ruolo di ingegneria tecnica, sarai responsabile dello sviluppo, dell’ottimizzazione e dell’integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo e di raccogliere e valutare i requisiti dei nostri diversi team di ricerca e sviluppo interni al fine di fornire soluzioni in linea con le priorità del progetto, garantendo anche l’implementazione dell’innovazione come vincoli chiave in termini di costi, qualità e programma. Supporterai inoltre gli sviluppi hardware e software e assicurerai soluzioni (e potenziale “de-bugging”) di componenti caratterizzati da sottosistemi elettronici complessi. Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai ottenuto ottimi risultati accademici con un dottorato di ricerca o un master in ingegneria elettronica, informatica o dell’automazione o equivalente. Avrai maturato almeno 3 anni (o più) di esperienza dedicata alla progettazione, sviluppo di complessi sistemi embedded basati su MCU/MPU. Solida conoscenza dell’elettronica analogica e digitale, sviluppo FW (C, C++) è un chiaro vantaggio. È importante avere familiarità con le apparecchiature di laboratorio e le soluzioni di automazione dei test (inclusi LabView, Phyton, ad esempio)”.

Ferrari assume su LinkedIn, i profili ricercati

Tutti gli appassionati di meccanica, di automobilismo e di design sognano di lavorare in Ferrari. Per essere assunti in quel di Maranello è indispensabile un livello di preparazione ottimale, magari anche fuori sopra ogni aspettativa, poiché il mondo dell’automobilismo è sempre in evoluzione e sbagliare non è un lusso che ci si può permettere. Servono lavoratori con esperienza e conoscenze, ma anche di menti fresche e preparate, giovani e colme di idee innovative. Queste necessità hanno spinto Ferrari ad utilizzare LinkedIn per la ricerca di diversi profili di ingegneri. Le posizioni aperte al momento sono:

  • Regulation & Sustainability Engineer;
  • Manifacturing Engineer Internship;
  • Sensor Application Engineer;
  • Electrical & Electronics Engineer.

Negli annunci non si fa alcun riferimento specifico ad impieghi all’interno Scuderia Ferrari, pare infatti che molti candidati verranno richiamati per lavorare nell’area Sport GT.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago