Ferrari al Festival of Speed ha focalizzato su di sè tutti i riflettori della celebre rassegna inglese per continuare le celebrazioni dei 70 anni del Cavallino.
Settanta vetture iconiche tra le più vincenti della storia hanno entusiasmato gli spettatori sfilando in parata sulla celebre salita inglese e sono poi state schierate sul prato della Goodwood House creando così uno spettacolare momento Ferrari.
La parata non poteva che essere aperta dalla prima vettura costruita dalla Ferrari, la 125 S del 1947, affiancata, in un confronto lungo sette decadi, dall’ultima nata della Casa emiliana, la LaFerrari Aperta. Insieme a queste due vetture c’erano tante altre Ferrari, tra cui diverse monoposto di Formula 1 della Scuderia e numerose auto costruite per le competizioni Sport e Gran Turismo.
A guidare le vetture piloti leggendari come Derek Bell, Jackie Stewart e Dario Franchitti ma anche Marc Gené (Ferrari Developer driver) e i piloti ufficiali per le competizioni GT, Alessandro Pier Guidi, che ha guidato la 488 GTE numero 51 protagonista del FIA World Endurance Championship, Davide Rigon e Olivier Beretta, che hanno pilotato due monoposto di Formula 1, e gli inglesi James Calado e Sam Bird che si sono esibiti al volante di due vetture dei Programmi XX, la FXX e la FXX K.
La 599 XX, la terza vettura di questa speciale attività di Ferrari, è stata invece portata sulla salita di Goodwood dall’ex pilota della Scuderia, René Arnoux.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…