Curiosità

Ferrari: a Fiorano gira la nuova hypercar ibrida V12 [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via i test sul circuito modenese della nuova hypercar ibrida plug-in del Cavallino Rampante che dovrebbe fregiarsi di un motore V12 abbinato a due o più motori elettrici.

Nell’ultimo periodo il circuito di Fiorano è sempre più affollato di nuovi e inediti modelli che, ancora giustamente camuffati esteticamente, si aggirano tra le tortuose curve con l’intento di portare avanti i consueti test e collaudi di sviluppo. Oltre alla attesissima Ferrari Purosangue, il primo SUV della Casa di Maranello, ecco che nei giorni scorsi un altro particolare modello è stato immortalato mentre si sgranchiva le gambe tra i cordoli del tracciato modenese.

Nuovo termine di paragone

Stando alle immagini e ai video spia trapelati in rete, il nuovo prototipo, che da fuori assomiglia in tutto e per tutto all’ultima hypercar LaFerrari, potrebbe anticipare l’arrivo di un’erede di questo prestazionale modello, configurandosi però in tutto e per tutto come un nuovo modello dalle prestazioni persino superiori. Questo nuovo modello, infatti, dovrebbe essere equipaggiata con un motore V12 e con due o tre unità elettriche a realizzare un powertrain ibrido plug-in, quindi con presa di ricarica, persino più potente di quello che equipaggia oggi la SF90 Stradale.

Presente l’aiutino dell’elettrico

Quelle però che saranno le sue reali caratteristiche tecniche e credenziali ancora non ci è dato sapere ma dal video ciò che è certo è che non mancherà la presenza di un’unità termica, come dimostrano i quattro terminali di scarico ben visibili al posteriore, e che con molta probabilità questa unità “classica” sarà affiancata da una qualche tipologia di elettrificazione, come sottolineato la presenza sulla carrozzeria di alcuni adesivi specifici con i triangoli blu appiccicati sul telaio e sui montanti posteriori.

Questione di rumore

Nel video che vi proponiamo oggi, caricato su YouTube dal canale Varryx, è possibile assaporare questo nuovo muletto di Maranello, ricavato da LaFerrari, sgranchirsi le gambe tra le curve e i cordoli del circuito casalingo però con due esemplari con diverse livree. Una prima, più silenziosa, che dovrebbe fregiarsi di un powertrain ibrido plug-in, simile a quello dell’attuale SF90 Stradale, ma al posto del classico V8 abbinato a motori elettrici dovremmo trovare persino un V12 con due o più motori elettrici; e una seconda, meno silenziosa, che dovrebbe fregiarsi, invece, del nuovo V6 ibrido. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate e il V12 dovesse fare capolino sotto il cofano della nuova hypercar alla spina, questa potrebbe fregiarsi del titolo di Ferrari stradale più potente mai prodotta dal Cavallino.

Fonte: Varryx via YouTube

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…

4 ore ago

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…

5 ore ago

Ferrari F80: la nuova Supercar del Cavallino. Info, motori e prezzo

Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…

7 ore ago

Sesso in auto davanti al Comune di Como: denunciati

Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…

10 ore ago

Ora la FIAT 600 ibrida ha 136 CV, ecco quanto costa

FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…

10 ore ago

Alfa Romeo MiTo Cabrio, la verità dietro il no di Marchionne

Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…

10 ore ago