Un video riguardante il drift ha come protagonista una vettura tutta italiana. Si tratta della Ferrari 599 biturbo Pro Drift Machine di Federico. Il pilota italiano che conduce la supercar è considerato un punto di riferimento nell’arte delle derapate, e da diversi anni utilizza proprio questo esemplare di Rossa per gareggiare in Formula Drift.
L’auto gode della presenza di una doppia turbina, capace di spingere la potenza massima oltre gli 800 CV, contro i 620 della 599 GTB Fiorano, da cui deriva. Nella sfida di Long Beach, la supercar ha gareggiato con una livrea Monte Shell, che evoca il ricordo di quella usata dalla F40 nel Campionato Gran Turismo. Chi conduce solitamente questa Rossa è Federico Stallone, il quale oltre ad essere un pilota è anche un istruttore di drifting, nella Scuola Federale ACI Sport.
Un tuning decisamente importante ha interessato questa Ferrari 599 biturbo, non poteva essere altrimenti per effettuare al meglio le derapate, frutto di un utilizzo estremo di acceleratore, freno, frizione e controsterzo. Certo, i puristi di Ferrari non possono apprezzare delle modifiche così invasive, ma si tratta comunque della vettura di un privato che scende in pista in competizioni dove tutto ciò è alla base.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…