Un video riguardante il drift ha come protagonista una vettura tutta italiana. Si tratta della Ferrari 599 biturbo Pro Drift Machine di Federico. Il pilota italiano che conduce la supercar è considerato un punto di riferimento nell’arte delle derapate, e da diversi anni utilizza proprio questo esemplare di Rossa per gareggiare in Formula Drift.
L’auto gode della presenza di una doppia turbina, capace di spingere la potenza massima oltre gli 800 CV, contro i 620 della 599 GTB Fiorano, da cui deriva. Nella sfida di Long Beach, la supercar ha gareggiato con una livrea Monte Shell, che evoca il ricordo di quella usata dalla F40 nel Campionato Gran Turismo. Chi conduce solitamente questa Rossa è Federico Stallone, il quale oltre ad essere un pilota è anche un istruttore di drifting, nella Scuola Federale ACI Sport.
Un tuning decisamente importante ha interessato questa Ferrari 599 biturbo, non poteva essere altrimenti per effettuare al meglio le derapate, frutto di un utilizzo estremo di acceleratore, freno, frizione e controsterzo. Certo, i puristi di Ferrari non possono apprezzare delle modifiche così invasive, ma si tratta comunque della vettura di un privato che scende in pista in competizioni dove tutto ciò è alla base.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…