La 458 Speciale rappresenta una delle più belle supercar con motore V8 mai sviluppate dalla Ferrari, ora un raro esemplare con pochissimi chilometri è in vendita all’asta su Bring a Trailer.
Nonostante la 458 Speciale non sia potente come la 488 Pista che l’ha sostituita, ha quel qualcosa in più che le altre auto non hanno: un motore V8 aspirato centrale ad alti regimi. La vettura si basa sulla versione standard 458 Italia, ma la Speciale è equipaggiata con un 4.5 V8 che eroga 597 CV e 539 Nm di coppia. Questa versione e la successiva 458 Speciale Cabrio sono state le ultime auto di produzione Ferrari a presentare un V8 aspirato e sono a destinate crescere di valore nei prossimi anni.
L’esemplare in questione è stato venduto nuovo dalla Ferrari di Los Angeles e acquistato dall’attuale proprietario nel 2015 si è trasferito in North Carolina. La 458 Speciale è impreziosita dal Bianco Avus della carrozzeria e sfoggia strisce da corsa NART rosse e verdi. Ha anche pinze freni rosse, griglie dei parafanghi rosse e verdi, le prese d’aria parafanghi anteriori e specchietti fotocromatici, oltre a cerchi da 20 pollici a cinque razze gommati con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Uno sguardo dentro l’abitacolo rivela sedili da corsa con schienale in fibra di carbonio rivestiti in pelle nera con accenti rossi e cuciture a contrasto. Ulteriori particolari in fibra di carbonio si trovano in tutto l’interno, compreso il volante.
Il sito della casa d’aste rivela che questa 458 Speciale ha percorso solo 3.600 miglia, circa 5.793 km e viene offerta con un rapporto Carfax e un titolo Montana ad attestarne il perfetto stato di conservazione. L’adesivo sul finestrino rivela che aveva un prezzo di partenza di 349.800 dollari, 305.000 euro al cambio attuale e mancano solo sei giorni al termine dell’asta che è già arrivata a 375.000 dollari, poco meno di 330.000 euro.
Fonte: Carscoops.com
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…