“Il Team Renault DP World F1 è lieto di confermare Fernando Alonso al fianco di Esteban Ocon nella sua formazione di piloti per la stagione 2021.”
Con questa dichiarazione il Team Renault di Formula 1 conferma i tanti rumors che si succedevano nei giorni scorsi. Fernando Alonso torna a correre per la Casa della Losanga, dove porterà la sua esperienza, fatta di 314 Gran Premi disputati, 32 vittorie e 97 podi.
Il legame è fortissimo, poiché l’asso spagnolo ha vinto due titoli mondiali insieme a Renault, nel 2005 e nel 2006. Ecco le parole di Fernando Alonso:
“La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro. È una grande fonte di orgoglio e con grande emozione sto tornando nella squadra che mi ha dato la prima possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli. Ho valori e ambizioni in linea con il progetto del team. I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come me.”
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…