Attualità

Federica Pellegrini nuova testimonial Michelin: “Un motivo di spinta in più verso Tokyo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tokyo 2020 è stata rimandata di un anno ma Federica Pellegrini ha chiaro il suo obiettivo, ora con un partner in più. La campionessa olimpica che punta dritto alla sua 5° olimpiade è da oggi nuova testimonial ufficiale Michelin.

La primatista mondiale nei 200 metri stile libero sarà infatti volto delle campagne di comunicazione Michelin per il biennio 2020/2021 e testimonial d’eccezione della promessa Michelin “Performance Fatte Per Durare”. 

“Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto della nostra campagna mediatica. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda. ” 

Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia 

Un viaggio che inizia oggi e che vedrà, come tappa fondamentale di una storia bellissima, le Olimpiadi di Tokyo 2021. La partnership, accompagnata appunto dall’hashtag #UnNuovoViaggio, vuole sottolineare il nuovo percorso che affronteranno insieme, con la comune determinazione, serietà nel lavoro e volontà di superare sempre i propri limiti. 

“Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto” 

Federica Pellegrini 

Federica Pellegrini: il palmarès parla per lei

Atene 2004, terra della prima edizione dei Giochi Olimpici moderni nel 1896, porta alla ribalta il nome di Federica Pellegrini che oggi conta quasi 60 medaglie internazionali, di cui 27 d’oro, 123 ori ai campionati italiani e 11 record del mondo stabiliti tra 200 e 400m sl di cui uno, quello sui 200m sl in vasca lunga, ancora imbattuto (con il tempo di 1’52’’98). 

Oggi la nuotatrice, 1,1 milioni di follower su Instagram (@KikkaFede88) diventa la portabandiera e ambasciatrice Michelin, ma non solo. La partnership con Federica Pellegrini è all’insegna dell’italianità del brand e del Made in Italy, poichè Michelin è il primo fabbricante di pneumatici italiano e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale per la produzione di pneumatici per autovetture. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Michelin

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago