Federica Manzoni sarà la nuova Head of MINI in Italia, in sostituzione a Stefano Ronzoni, dal prossimo 1° gennaio 2023. Lo stesso Ronzoni, al timone della filiale italiana della Casa inglese per molti anni, assumerà l’incarico di Sales and Marketing Director di Alphabet Italia a partire dal 1° dicembre 2022.
Federica Manzoni, 42 anni, laureata allo IULM in Comunicazione d’Impresa, è entrata in BMW Italia nel 2006 dove ha inizialmente ricoperto diversi ruoli all’interno degli uffici Events e Advertising & media. Successivamente ha assunto i ruoli di Area manager MINI, Marketing manager in BMW Milano, BMW Brand Communication manager, Marketing Services & Customer support Manager in BMW Italia.
Nel corso del 2022 ha svolto a Monaco un periodo lavorativo nel ruolo di Interaction Management Manager all’interno della Direzione Marketing Services Europe BMW e MINI.
“Ringraziamo Stefano Ronzoni per il lavoro svolto in tutti questi anni in BMW Italia e gli auriamo altri successi nella nuova funzione all’interno di Alphabet Italia. Contestualmente auguriamo un grosso ‘in bocca al lupo’ a Federica Manzoni che, cresciuta professionalmente nel BMW Group con esperienze trasversali sia nella filiale italiana, che in concessionaria che nella sede centrale di Monaco, assumerà la direzione del brand MINI in Italia portando la sua passione, professionalità ed entusiasmo”.
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia
Dopo lo storico sorpasso delle auto elettriche a scapito delle vetture termiche in Cina, uno…
Le strategie di elettrificazione della maggior parte delle Case automobilistiche vede nelle auto ibride Plug-In…
Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…