FCA USA ha annunciato oggi di aver concordato con la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) un consent order che risolve le questioni sollevate da NHTSA riguardo alla esecuzione delle 23 campagne di richiamo cui si riferivano lo special order emesso nei confronti di FCA USA il 22 maggio 2015 e l’udienza pubblica tenutasi il 2 luglio 2015.
Il consent order contempla l’ammissione da parte FCA di non aver tempestivamente fornito un rimedio efficace in tre specifiche campagne di richiamo e di non aver tempestivamente adempiuto a vari obblighi di informazione cui era soggetta in forza del National Traffic and Motor Vehicle Safety Act del 1966.
Con il consent order FCA ha convenuto di eseguire in favore di NHTSA un pagamento di 70 milioni di dollari USA e di spendere 20 milioni di dollari USA in azioni migliorative a beneficio del settore e dei consumatori e in incentivi intesi a migliorare il grado di completamento di talune campagne di richiamo e di assistenza.
Un ulteriore pagamento di 15 milioni di dollari USA sarà dovuto da FCA nel caso in cui non osservi talune disposizioni contenute nel consent order. FCA ha inoltre convenuto di intraprendere specifiche iniziative al fine di migliorare l’esecuzione delle sue campagne di richiamo. Il consent order sarà monitorato da un osservatore indipendente e rimarrà in vigore per tre anni, fermo restando il diritto di NHTSA di prorogarlo per un ulteriore anno nel caso in cui FCA non lo osservi.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…