Dopo aver svelato i piani Alfa Romeo all’investor day FCA di Detroit, Harlard Wester è tornato sul palco per parlare dei piani futuri Maserati e dei nuovi modelli della Casa del Tridente. Sono stati confermati ufficialmente la Maserati Alfieri Coupé, la Maserati Alfieri Cabrio ed il Suv Maserati Levante.
Wester ha poi comunicato che entro il 2018 si prevede un obiettivo di produzione di 75 mila unità annue.
Il primo nuovo modello che vedrà la luce sarà la nuova Maserati Levante che sarà proposta unicamente a trazione integrale con motori V6 da 350 e da 425 cavalli, con un V8 da oltre 560 cavalli e con due motori diesel, il 3.0 già visto su Maserati Ghibli e Quattroporte nelle versioni da 250 e da 275 cavalli, ed una nuova unità da 340 cavalli. Quest’ultima nuova unità propulsiva arriverà anche su Quattroporte.
La bellissima Maserati Alfieri sarà proposta unicamente con motori a sei cilindri e diventerà la sportiva d’ingresso gamma del Tridente, affiancandosi alla berlina Maserati Ghibli. La Maserati Alfieri sarà disponibile con trazione posteriore in una variante da 410 cavalli e con trazione integrale con potenza da 450 e 520 cavalli, quest’ultimo sarà un propulsore creato appositamente per questa vettura.
Infine la nuova Maserati Granturismo sarà disponibile unicamente con una motorizzazione da oltre 560 cavalli e con la trazione posteriore. Questo motore V8 andrà ad equipaggiare, oltre al SUV Levante, anche le Maserati Quattroporte e Maserati Ghibli, ma solo nelle versioni con trazione integrale.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…