Mercato

FCA Italia riorganizza il proprio management: Grosso e Catarinella nominati ai vertici dei brand

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’inizio del mese di aprile, FCA Italia ha effettuato una riorganizzazione interna con l’obiettivo di preparare l’azienda al rilancio necessario dopo il blocco imposto dal Coronavirus.

Il cambiamento ai vertici di FCA Italia valorizza due giovani talenti aziendali che dovranno affrontare sfide importanti nel rilancio post epidemia e condurre i marchi nella nuova orbita FCA-PSA. Entrando nel particolare: Alessandro Grosso ha assunto il ruolo di “Alfa Romeo & Jeep Country Manager – Italy” e Eligio Catarinella quello di “Fiat, Lancia & Abarth Brands Country Manager – Italy”, entrambi rispondono a Santo Ficili, responsabile del Business Center Italy di FCA.

Chi è Alessandro Grosso il nuovo capo di Alfa Romeo & Jeep Italia

Alessandro Grosso, 38 anni, ha assunto il ruolo di Country Manager Italy per i brand Alfa Romeo e Jeep, con la responsabilità della parte relativa alle vendite, al marketing e agli incentivi.

Grosso è stato per due anni il Responsabile Fleet & Business Sales di FCA a livello EMEA, dove insieme al suo team ha gestito tutta la parte relativa ai rapporti commerciali con le grandi aziende, con le piccole-medie imprese, con la comunità dei liberi professionisti e con le società di noleggio.

Alessandro Grosso FCAAlessandro Grosso FCA
Alessandro Grosso | Country Manager Italy per i brand Alfa Romeo e Jeep

Alessandro Grosso, dopo un’esperienza di 5 anni in Accenture, è entrato nell’organico del gruppo FCA nel maggio 2011, dopo diverse esperienze internazionali, prima come Project Manager e poi come Planning Manager, in quattro anni è diventato responsabile del dipartimento Fleet & Business prima per il mercato italiano e poi per l’intera regione EMEA.

Chi è Eligio Catarinella il nuovo capo di Fiat, Lancia & Abarth Brands Italia

Eligio Catarinella | Country Manager Italy per i brand Fiat, Lancia & Abarth Brands

Eligio Catarinella ha assunto il ruolo di Country Manager Italy per Fiat, Lancia & Abarth Brands con la responsabilità della parte relativa alle vendite, al marketing e agli incentivi.

Catarinella, dopo la laurea in ingegneria conseguita al Politecnico di Torino e il Master è entrato nell’organico del gruppo FCA nel 2004 e dopo diverse esperienze tra cui quella internazionale di Country Manager Alfa Romeo/Jeep in Svizzera è stato per 2 anni Head of Marketing & Communication FCA Italia.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: FCA

Recent Posts

FIAT Panda: l’auto più venduta si compra a meno di quanto pensi (ma occhio agli interessi)

Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…

5 hours ago

Michelin X Works Z2 e D2: più risparmio, più durata, più robustezza

A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…

6 hours ago

La nuova Volkswagen Golf si ispirerà alla settima serie. C’è un grosso ma

Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…

6 hours ago

Nissan taglia altri 11.000 posti di lavoro: raggiunta quota 20.000 esuberi globali

Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…

6 hours ago

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Tonale: quando arriva e come sarà

L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…

6 hours ago

Questo miliardario ha costruito la sua pista da 200 milioni: è uno spettacolo

Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…

7 hours ago