Anteprime

FCA al CES 2020: un altro passo nel futuro elettrificato

Tempo di lettura: 2 minuti

FCA al CES 2020 (Consumer Electronic Show, 7-10 gennaio) di Las Vegas porta avanti la sua idea di elettrificazione e ridiscute i confini della connettività e di guida autonoma.

Sembra proprio che sia destino di Jeep quello di aprire la strada alle novità sul fronte FCA in questo inizio 2020, specie per quanto riguarda il mercato nordamericano, là dove è nato il Marchio stesso. FCA porta così a Las Vegas ben tre modelli dotati di motore ibrido plug-in: due li conosciamo già, e sono le versioni PHEV di Renegade e Compass, mentre la terza è l’arrivo, di un Wrangler per la prima volta elettrico. La nuova sigla che accompagnerà i modelli Jeep elettrificati sarà invece “4xe“. 

Perchè proprio Jeep?

Il motivo, se ci pensate, è presto detto. Alla conquista di nuovi territori, spesso lontano dalle strade battute, in silenzio e soprattuto senza inquinare. Le capacità 4×4 e la sicurezza del conducente non potranno che salire a un livello superiore. Grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno un’esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4×4 in fuoristrada.

Ulteriori informazioni sulle Jeep Wrangler 4xe, Compass 4xe e Renegade 4xe, che debutteranno nel corso di quest’anno, saranno disponibili in occasione dei saloni dell’auto di Ginevra, dove non mancheremo.

Questo e molto altro per FCA al CES 2020 di Las Vegas: si parlerà anche di nuove frontiere dell’User Experience (UX) con i possibili orizzonte della tecnologia Uconnect grazie a un’esposizione visiva e fisica che rende omaggio alla storia e alla tradizione di innovazione del gruppo. 

L’esperienza di FCA al CES 2020 si conclude con l’esposizione dell’Airflow Vision, una nuova concept car che anticipa le novità sull’alta gamma e sulle possibili evoluzione della già citata User Experience. Derivata dalla Chrysler Pacifica PHEV, questa concept car permette di creare un’ambiente rivoluzionario per gli occupanti e rappresenta un obiettivo nell’ottica dello sviluppo della guida autonoma.

Un primo sketch della concept Airflow Vision

Al suo fianco, debutterà per la prima volta negli Stati Uniti anche la Fiat Concept Centoventi, presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Ginevra ormai quasi un anno fa. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: CESFCA

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

8 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

9 ore ago