Non è una novità il fatto che, purtroppo, a causa della Pandemia, il Gran Premio di Formula 1 in programma il prossimo 6 settembre, si svolgerà a porte chiuse. L’Autodromo, però, ha colto la palla al balzo per creare un originale iniziativa di solidarietà, si chiama Face for Fan.
Face For Fan è l’originale iniziativa dell’Autodromo Nazionale Monza per far “partecipare” gli appassionati al Formula 1 Gran Premio d’Italia di quest’anno, anche se in un modo del tutto originale. Chi lo vorrà, infatti, potrà riempire la tribuna, anzi, alcune tribune selezionate, scattandosi un semplice selfie che finirà montato su un busto dalla forma umana.
Sotto il faccione dell’appassionato, riprodotto da una fotografia, ci sarà una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana.
Per creare la propria silhouette a grandezza naturale, è sufficiente collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone. Occorre poi selezionare il vestito preferito tra quelli disponibili e scattarsi un semplice selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati e elaborato il pagamento (a partire da 40 euro, dettagli sul sito), la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate.
Il ricavato netto dell’Autodromo Nazionale Monza derivato dall’iniziativa Face For Fan sarà infatti interamente devoluto in beneficienza alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza. Obiettivo minimo, 100.000 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…