Dopo voci e mezze conferme, con il test della rossa pre-Austria a rappresentare ben più di una mezza conferma, il Mugello debutta nel mondiale di F1 in questo 2020 così atipico ma che ci sta consegnando, e non è un sogno, ben due gare in Italia!
Se Monza, già confermata precedentemente, si correrà il 6 settembre, 7 giorni dopo toccherà all’Autodromo toscano, di proprietà della Casa di Maranello, ospitare il secondo GP in Italia, già rinonimato GP della Toscana Ferrari 1000, proprio perchè a casa sua la Scuderia di Maranello festeggerà le 1.000 gare in F1, un traguardo davvero importante da celebrare tra le mura domestica, seppur a porte chiuse.
Chase Carey ha inoltre confermato anche la successiva tappa del mondiale, che porterà così a 10 le gare per ora confermate, a Sochi, il weekend del 25-27 settembre.
“Siamo lieti di annunciare che Mugello e Sochi entrano a far parte del calendario. Abbiamo avuto un grande inizio di stagione la scorsa settimana in Austria e confidiamo di correre per tutto il resto del 2020. Siamo eccitati di vedere la Formula 1 correre per la prima volta al Mugello, in occasione della 1.000 gara in F1 della Ferrari.“
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…