Audi accelera verso il debutto in Formula 1: la casa automobilistica tedesca ha annunciato importanti novità per il suo Factory Team, a partire dall’arrivo di Mattia Binotto come nuovo Chief Operating Officer e Chief Technical Officer. Binotto, ex Direttore Tecnico e Team Principal della Ferrari, vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel motorsport e porterà il suo know-how nella gestione del team con sede a Hinwill.
Un nuovo assetto per l’indipendenza: l’acquisizione totale di Sauber AG da parte di Audi si completa con un riassetto organizzativo volto a garantire autonomia e indipendenza al progetto F1. Gernot Döllner, CEO di AUDI AG, assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG, supervisionando la strategia e gli obiettivi del team.
La nuova struttura mira a ottimizzare i processi decisionali e adottare un approccio snello, tipico del mondo delle corse, per massimizzare l’efficacia del team. Oliver Hoffmann e Andreas Seidl, rispettivamente ex Presidenti dei Consigli di Amministrazione di Sauber e CEO di Sauber Motorsport AG e Sauber Technologies AG, lasceranno il progetto Audi F1. Döllner li ha ringraziati per il loro contributo fondamentale.
Binotto commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Audi F1 e di contribuire a questo progetto ambizioso. La mia esperienza e la mia passione per le corse saranno al servizio del team per raggiungere i migliori risultati“. Con il manager svizzero al timone e un nuovo assetto organizzativo efficiente, il team tedesco si prepara a competere ai massimi livelli nella massima serie del motorsport a partire dal 2026.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…