Audi accelera verso il debutto in Formula 1: la casa automobilistica tedesca ha annunciato importanti novità per il suo Factory Team, a partire dall’arrivo di Mattia Binotto come nuovo Chief Operating Officer e Chief Technical Officer. Binotto, ex Direttore Tecnico e Team Principal della Ferrari, vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel motorsport e porterà il suo know-how nella gestione del team con sede a Hinwill.
Un nuovo assetto per l’indipendenza: l’acquisizione totale di Sauber AG da parte di Audi si completa con un riassetto organizzativo volto a garantire autonomia e indipendenza al progetto F1. Gernot Döllner, CEO di AUDI AG, assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG, supervisionando la strategia e gli obiettivi del team.
La nuova struttura mira a ottimizzare i processi decisionali e adottare un approccio snello, tipico del mondo delle corse, per massimizzare l’efficacia del team. Oliver Hoffmann e Andreas Seidl, rispettivamente ex Presidenti dei Consigli di Amministrazione di Sauber e CEO di Sauber Motorsport AG e Sauber Technologies AG, lasceranno il progetto Audi F1. Döllner li ha ringraziati per il loro contributo fondamentale.
Binotto commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Audi F1 e di contribuire a questo progetto ambizioso. La mia esperienza e la mia passione per le corse saranno al servizio del team per raggiungere i migliori risultati“. Con il manager svizzero al timone e un nuovo assetto organizzativo efficiente, il team tedesco si prepara a competere ai massimi livelli nella massima serie del motorsport a partire dal 2026.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…