Volkswagen ottiene le 5 stelle Euro NCAP per le sue ultime novità: stiamo parlando di T-Roc e nuova Polo, entrambe ai vertici della sicurezza.
Risultati sopra la media per entrambi i modelli e in tutte le categorie testate, dalla protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni e per i loro sistemi di assistenza alla guida.
In Italia, i prezzi della Nuova Polo partono da 13.600 Euro, quelli della T-Roc da 22.850 Euro. Le versioni d’ingresso di entrambi i modelli sono già equipaggiate con sei airbag, ESC con assistente di controsterzata, sistema di frenata anti collisione multipla e Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. A queste dotazioni, la T-Roc aggiunge di serie il Lane Assist e il cruise control adattivo ACC.
Nuova Polo si è distinta particolarmente nei test riguardante i carichi a cui gli occupanti adulti sono sottoposti in diverse situazioni d’impatto: il 96% ottenuto rappresenta il biglietto da visita della compatta tedesca. Nella protezione dei bambini, Euro NCAP ha assegnato alla Polo una valutazione dell’85%, la più alta nel segmento. La nuova compatta Volkswagen ha ottenuto risultati degni di nota anche nella protezione dei pedoni (76%) e nell’area dei sistemi di assistenza “Safety Assist” (59%), tradotto sistemi di assistenza alla guida.
T-Roc è da poco stato lanciato e rappresenta la carta crossover compatto nella gamma Volkswagen. Nella sua categoria, quella dei B-SUV o SUV compatti, dove T-Roc deve vedersela con modelli di dimensioni maggiori, il punteggio ottenuto per la protezione degli occupanti adulti equipara quello della Polo, ovvero il 96%.
Due punti percentuale in più per la protezione dei bambini (87%), dove i più piccoli vengono simulati con l’uso di manichini attrezzati con centinaia di sensori. Gli elementi deformabili del frontale e il riconoscimento dei pedoni di serie hanno permesso di ottenere una valutazione del 79% nella protezione dei pedoni, un risultato notevole per il segmento.
Inoltre, la T-Roc ha ottenuto valutazioni eccellenti nella categoria “Safety Assist” per la sua ampia dotazione di sistemi di assistenza (71% contro 59% di nuova Polo).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…