Volkswagen ottiene le 5 stelle Euro NCAP per le sue ultime novità: stiamo parlando di T-Roc e nuova Polo, entrambe ai vertici della sicurezza.
Risultati sopra la media per entrambi i modelli e in tutte le categorie testate, dalla protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni e per i loro sistemi di assistenza alla guida.
In Italia, i prezzi della Nuova Polo partono da 13.600 Euro, quelli della T-Roc da 22.850 Euro. Le versioni d’ingresso di entrambi i modelli sono già equipaggiate con sei airbag, ESC con assistente di controsterzata, sistema di frenata anti collisione multipla e Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. A queste dotazioni, la T-Roc aggiunge di serie il Lane Assist e il cruise control adattivo ACC.
Nuova Polo si è distinta particolarmente nei test riguardante i carichi a cui gli occupanti adulti sono sottoposti in diverse situazioni d’impatto: il 96% ottenuto rappresenta il biglietto da visita della compatta tedesca. Nella protezione dei bambini, Euro NCAP ha assegnato alla Polo una valutazione dell’85%, la più alta nel segmento. La nuova compatta Volkswagen ha ottenuto risultati degni di nota anche nella protezione dei pedoni (76%) e nell’area dei sistemi di assistenza “Safety Assist” (59%), tradotto sistemi di assistenza alla guida.
T-Roc è da poco stato lanciato e rappresenta la carta crossover compatto nella gamma Volkswagen. Nella sua categoria, quella dei B-SUV o SUV compatti, dove T-Roc deve vedersela con modelli di dimensioni maggiori, il punteggio ottenuto per la protezione degli occupanti adulti equipara quello della Polo, ovvero il 96%.
Due punti percentuale in più per la protezione dei bambini (87%), dove i più piccoli vengono simulati con l’uso di manichini attrezzati con centinaia di sensori. Gli elementi deformabili del frontale e il riconoscimento dei pedoni di serie hanno permesso di ottenere una valutazione del 79% nella protezione dei pedoni, un risultato notevole per il segmento.
Inoltre, la T-Roc ha ottenuto valutazioni eccellenti nella categoria “Safety Assist” per la sua ampia dotazione di sistemi di assistenza (71% contro 59% di nuova Polo).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…