Eugenio Franzetti, manager con un sostanzioso passato e presente in Groupe PSA, è pronto a iniziare una nuova avventura alle dipendenze del gruppo francese. Dal 1° luglio 2019 assumerà il ruolo di Direttore della Comunicazione Peugeot, con un perimetro di attività che andrà a comprendere la gestione della comunicazione Prodotto, le relazioni con la Stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del Marchio.
Il manager italiano, dal 2016 a 30 giugno 2019 direttore vendite di Citroen Italia, riferirà direttamente a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot.
Eugenio Franzetti, laureato in sociologia con un master in comunicazione, è entrato a far parte di Groupe PSA nel 2001. Ha svolto vari ruoli all’interno dei marchi Peugeot e Citroen nei settori del marketing, della comunicazione e degli eventi. Dopo un’esperienza di due anni come Direttore della pianificazione strategica in un’agenzia di comunicazione, è diventato Direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe PSA in Italia.
Il suo percorso professionale, la sua conoscenza nell’area della comunicazione e degli eventi, nonché la sua competenza nel marketing rappresentano importanti caratteristiche per il successo nel suo nuovo ruolo, a partire dal primo giorno del mese di luglio nel nuovo capitolo in qualità di direttore della comunicazione Peugeot.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…