Vigilia di Natale amara nella zona di Palu, in Indonesia, a causa di un’esplosione che ha causato la morte di oltre 10 persone.
Secondo quanto raccontato dai testimoni, si stava riparando un alto forno nella fabbrica di batterie per auto, quando un liquido altamente infiammabile è fuoriuscito e ha preso fuoco.
L’incidente è avvenuto nell’azienda Pt Indonesia Tsingshan Stainless Steel alle prime luci dell’alba del mattino, ora italiana, mentre in Indonesia era primo pomeriggio. Sfortunatamente le fiamme hanno investito i dipendenti presenti, sono esplose alcune bombole di ossigeno stoccate nelle vicinanze e il cielo ha visto un fumo un denso e acre di colore nero levarsi dall’azienda in fiamme. Stando al registro presenze, erano cinquantuno le persone presenti nello stabilimento, di queste 13 sono morte e 38 sono gravemente ferite.
Questo è quanto ha fatto sapere Dedy Kurniawan, portavoce del polo industriale.
Tra le vittime 7 sono indonesiane, 5 sono stranieri ma ad oggi non si sa quale sia la loro nazionalità. L’arcipelago indonesiano di Sulawesi è famoso per essere un grande centro di produzione di nichel, metallo utilizzato per fabbricare le batterie per le auto elettriche e nella produzione di acciaio inossidabile.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…