Sta per arrivare il momento che molti appassionati di automobili attendono. Stando a quanto dichiarato da Horacio Pagani, mancherebbe davvero poco al debutto della nuova supercar di Pagani. Si tratta dell’erede della Huayra, attualmente denominata la sigla C10, la quale dovrebbe essere presentata il 12 settembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, luogo che si congiunge con la passione per il genio italiano cullata da Horacio Pagani.
La riduzione del peso è sicuramente uno degli aspetti sui quali si è focalizzata Pagani, aumentando la maneggevolezza della Huayra C10. Sotto al cofano dovrebbe esserci una versione aggiornata del V12 biturbo di 6 litri firmato Mercedes-AMG, abbinato ad un cambio manuale od a doppia frizione. Potrebbe esserci anche un aumento di potenza di circa 30 o 40 CV, per un totale di 760-770 CV.
Stando a quanto dichiarato da Pagani, tutti gli esemplari, in un numero indefinito tra i 250 ed i 300, sarebbero già stati ordinati e venduti. Non si sa ancora qualcosa di preciso in merito al tipo di elettrificazione, ma pare che la Huayra C10 sarà una delle ultime auto del brand con powertrain esclusivamente termico.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…