Sta per arrivare il momento che molti appassionati di automobili attendono. Stando a quanto dichiarato da Horacio Pagani, mancherebbe davvero poco al debutto della nuova supercar di Pagani. Si tratta dell’erede della Huayra, attualmente denominata la sigla C10, la quale dovrebbe essere presentata il 12 settembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, luogo che si congiunge con la passione per il genio italiano cullata da Horacio Pagani.
La riduzione del peso è sicuramente uno degli aspetti sui quali si è focalizzata Pagani, aumentando la maneggevolezza della Huayra C10. Sotto al cofano dovrebbe esserci una versione aggiornata del V12 biturbo di 6 litri firmato Mercedes-AMG, abbinato ad un cambio manuale od a doppia frizione. Potrebbe esserci anche un aumento di potenza di circa 30 o 40 CV, per un totale di 760-770 CV.
Stando a quanto dichiarato da Pagani, tutti gli esemplari, in un numero indefinito tra i 250 ed i 300, sarebbero già stati ordinati e venduti. Non si sa ancora qualcosa di preciso in merito al tipo di elettrificazione, ma pare che la Huayra C10 sarà una delle ultime auto del brand con powertrain esclusivamente termico.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…