Il battesimo è stato solo pochi giorni fa, al Salone di Ginevra, ma si sa che agli appassionati, quelli che palpitazioni al cuore e vista del cavallino vanno di pari passo, piace guardare avanti. Stiamo parlando dell’ erede 488 Pista, laddove la Ferrari F8 Tributo è stata nominata discendente diretta della 488 GTB. Si chiamerà F8 Tributo EVO, o Pro?
Di sicuro non si chiamerà Pista, si sa che Ferrari non ama mantenere lo stesso nome, e EVO, in effetti potrebbe fare il verso a Huracan nella sua nuova versione, quindi, per ora, sono tutte supposizioni.
Supposizioni che hanno trovato sostanza nei render di una nostra vecchia conoscerenza, Nicolas Proulx, il quale ipotizzò un’inconsueta Ferrari in grado di unire le forme della F40 alla potenza e prestazioni della 488 Pista. L’ erede 488 Pista appare invece così, come la vedete nell’immagine di copertina.
In tanti si aspettavano il debutto della Ferrari ibrida sullo stand del Salone di Ginevra ma così non è stato. Tuttavia, nell’annunciare l’arrivo di nuovi modelli, l’A.D. Camilleri ha anticipato che a maggio seguirà il prossimo modello: quest’ultimo potrebbe davvero essere l’ erede della 488 Pista e inaugurare la fase dell’elettrificazione che, appare ormai certo, toccherà anche Maranello.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…