I piloti del DS Virgin Racing José María López e Sam Bird hanno ambedue segnato punti nella prima gara dell’ePrix di Berlino di sabato, performance che rafforza il quarto posto del DS Virgin Racing nella classifica a squadre.
Nella prima delle due gare programmate in Germania, all’aeroporto di Tempelhof, José María López chiude ai piedi del podio, mentre Sam Bird taglia il traguardo in settima posizione.
La giornata è iniziata bene per il team, con buone prestazioni nelle prove libere del mattino. La competitività è sfociata in una grande sessione di qualifica. Per la seconda volta della stagione i due piloti sono passati alla Super Pole. In questo match a cinque, qualifica più combattuta della storia della Formula E, l’argentino ha mancato il primo posto per un solo millesimo di secondo, pari a una distanza di tre centimetri!
In gara, la partenza poco efficace di Lopez ha lasciato avvicinare nella prima curva Sam Bird, partito quinto. Le due DSV-02 hanno viaggiato in quarta e quinta posizione per tutta la prima metà della gara, fino al passaggio ai box del 22° giro. José María López ha conservato la quarta posizione, mentre Sam Bird ha dovuto aspettare per ripartire in sicurezza. nona posizione. Una penalità per Jean-Eric Vergne e la squalifica di Sébastien Buemi gli hanno permesso di piazzarsi in settima posizione, conquistando dei punti importanti per la classifica del DS Virgin Racing.
José María López: “Sono partito lento, e poi i piloti Mahindra hanno allungato il loro vantaggio su di me. Quindi tutto sommato è un buon risultato. Nelle gare più recenti siamo riusciti a essere regolari. Sappiamo di avere le carte in regola per essere performanti, ci serve solo qualcosina in più. Se continuiamo a lavorare in questa direzione riusciremo a conquistare la vittoria che meritiamo. Il team ha fatto un lavoro ammirevole, e domani abbiamo il secondo round. Questa notte lavoreremo per apportare tutte le migliorie necessarie.“
Sam Bird: “Non è stato il pomeriggio migliore, abbiamo perso delle posizioni nel passaggio ai box. Ho provato a ritornare davanti, ma non sono più riuscito a guadagnare spazio prima dell’arrivo. Domani dobbiamo concentrarci sulle qualifiche e impostare la gara partendo da lì. Vedremo cosa saremo in grado di fare.”
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…