I piloti del DS Virgin Racing José María López e Sam Bird hanno ambedue segnato punti nella prima gara dell’ePrix di Berlino di sabato, performance che rafforza il quarto posto del DS Virgin Racing nella classifica a squadre.
Nella prima delle due gare programmate in Germania, all’aeroporto di Tempelhof, José María López chiude ai piedi del podio, mentre Sam Bird taglia il traguardo in settima posizione.
La giornata è iniziata bene per il team, con buone prestazioni nelle prove libere del mattino. La competitività è sfociata in una grande sessione di qualifica. Per la seconda volta della stagione i due piloti sono passati alla Super Pole. In questo match a cinque, qualifica più combattuta della storia della Formula E, l’argentino ha mancato il primo posto per un solo millesimo di secondo, pari a una distanza di tre centimetri!
In gara, la partenza poco efficace di Lopez ha lasciato avvicinare nella prima curva Sam Bird, partito quinto. Le due DSV-02 hanno viaggiato in quarta e quinta posizione per tutta la prima metà della gara, fino al passaggio ai box del 22° giro. José María López ha conservato la quarta posizione, mentre Sam Bird ha dovuto aspettare per ripartire in sicurezza. nona posizione. Una penalità per Jean-Eric Vergne e la squalifica di Sébastien Buemi gli hanno permesso di piazzarsi in settima posizione, conquistando dei punti importanti per la classifica del DS Virgin Racing.
José María López: “Sono partito lento, e poi i piloti Mahindra hanno allungato il loro vantaggio su di me. Quindi tutto sommato è un buon risultato. Nelle gare più recenti siamo riusciti a essere regolari. Sappiamo di avere le carte in regola per essere performanti, ci serve solo qualcosina in più. Se continuiamo a lavorare in questa direzione riusciremo a conquistare la vittoria che meritiamo. Il team ha fatto un lavoro ammirevole, e domani abbiamo il secondo round. Questa notte lavoreremo per apportare tutte le migliorie necessarie.“
Sam Bird: “Non è stato il pomeriggio migliore, abbiamo perso delle posizioni nel passaggio ai box. Ho provato a ritornare davanti, ma non sono più riuscito a guadagnare spazio prima dell’arrivo. Domani dobbiamo concentrarci sulle qualifiche e impostare la gara partendo da lì. Vedremo cosa saremo in grado di fare.”
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…