Motorsport

ePrix di Berlino: Sam Bird vuole dare fastidio a Vergne

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel weekend che terrà gli occhi del mondo puntati sul matrimonio del principe Harry con la sua bella Meghan Markle, qualche centinaio di chilometri più a est l’inglese Sam Bird vuole tenere fede alla bandiera inglese all’ePrix di Berlino, dove, sulla pista ricavata all’aeroporto dismesso di Tempelhof, cercherà di rubare punti importanti a Jean Eric Vergne, ormai indirizzato verso il successo in campionato.

Il team DS Virgin Racing sta disputando la migliore stagione della sua storia, con il secondo posto nella classifica squadre, mentre Sam Bird è staccato di 31 punti dal rivale francese, fresco di vittoria all’ePrix di Parigi, casa sua in pratica.

La Formula E arriva a Berlino per la quarta volta, con i quattro ePrix disputati per tre volte al Tempelhof (l’edizione 2016 si corse invece lungo le strade della capitale tedesca). 2,375 sono i chilometri del circuito improvvisato, con un breve rettilineo contrapposto a una parte mista dove ritmo e concentrazione fanno la differenza.

Sam Bird: “Sono impaziente di andare a Berlino. La fine del campionato si avvicina, e ogni punto è fondamentale. Non penso al titolo, ma cerco di concentrarmi su ogni gara come se fosse l’unica. Spero di fare un altro buon risultato, per me e per il team”.

Alex Lynn: “Abbiamo avuto qualche delusione ultimamente, ma sappiamo di essere competitivi. Ci siamo preparati lavorando duramente al simulatore. Questo circuito sarà una scoperta per me, ma sia io che il team siamo fiduciosi e speriamo di riuscire a conquistare punti preziosi per il campionato”.

Per quanto riguarda la trasmissione dell’ePrix di Berlino due gli appuntamenti da segnarsi in agenda per gli appassionati. Sempre sabato 19 maggio due le dirette: alle ore 14 il Live delle qualifiche su Eurosport 2 e Italia 2, la gara su Eurosport 2 e Italia 1 alle ore 18:00.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago