Il primo SUV elettrico Skoda prenderà il nome di Enyaq. La lettera “E” sta, infatti, ad indicare un motore di tipo elettrico mentre la lettera “Q” identifica la famiglia dei SUV del Brand come Kodiaq, Karoq e Kamiq.
Un nome scelto tutt’altro che a caso, quello che identificherà il nuovo SUV a batterie Skoda. Enyaq deriva, infatti, dal termine irlandese “enya” che vuol dire “fonte di vita” e che, a sua volta, deriva dal termine gaelico irlandese “Eithne” tradotto con i concetti di “essenza”, “spirito” o “principio”.
Skoda Enyaq sarà il primo SUV realizzato sulla piattaforma modulare elettrificata MEB, di appartenenza della Volkswagen; Enyaq segnerà l’inizio di un qualcosa di nuovo in linea con le idee innovative che da sempre accompagnano il Brand. Sarà il primo di oltre 10 modelli a batteria che verranno lanciati da Skoda iV entro la fine del 2022. La Casa, peraltro, ha in programma un investimento da due miliardi di euro entro il 2021 per lo sviluppo di modelli elettrificati e di un sistema connesso per soluzioni di mobilità ecosostenibili.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…