Categorie: Tecnologia

Eni raddoppia lo sconto per i clienti Telepass Premium

Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicinano le feste e aumentano i viaggi in auto: le corse ai regali, le trasferte dai parenti, i viaggi durante i giorni di vacanza. Il luogo comune vuole che a Natale siamo tutti più buoni. Di certo lo sono Eni  e Telepass che hanno pensato a un doppio regalo per automobilisti e motociclisti.

Qualche tempo fa avevamo parlato dell’iniziativa Eni dedicata ai clienti Telepass Premium che permette di ottenere uno sconto sul pedaggio a fronte di un rifornimento di carburante presso le Eni Station aderenti.

Ora la promozione raddoppia: dal 14 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016 tutti i clienti Telepass con tessera Premium potranno ottenere uno sconto di 4 centesimi di euro (invece che 2) per ogni litro di carburante acquistato (o per ogni chilo, nel caso del metano) presso le Eni Station aderenti, all’interno della rete ordinaria e autostradale.

La promozione consente di risparmiare sui pedaggi autostradali. E per chi non ha effettuato pedaggi, lo sconto viene comunque riconosciuto in detrazione del Canone Telepass (Telepass Family, Telepass con Viacard, Opzione Premium) e di ogni altra voce di spesa relativa a importi soggetti a IVA al 22%. La detrazione viene applicata sulla prima fattura utile emessa da Telepass.

Perché approfittarne? Perché se si pensa di passare una giornata di festa dai parenti per gli auguri di Natale e per scambiarsi i regali, si può risparmiare almeno sul viaggio: ad esempio, a fronte di un acquisto di 40 litri di carburante, si ha uno sconto di 1,60 euro sulla prossima fattura Telepass.

Ottenere lo sconto è semplice, basta consegnare la propria tessera Telepass Premium a ogni rifornimento. Tramite apposito POS il gestore registra la transazione e rilascia uno scontrino con i dati relativi al quantitativo di carburante erogato e al controvalore del premio.

L’iniziativa è valida per tutte le moto e gli autoveicoli, basta effettuare un rifornimento di qualsiasi tipologia di carburante, sia in modalità Iperself con pagamento al gestore (o Fai da te per le Eni Station aderenti non ancora abilitate all’Iperself) sia al Più Servito (o Servito per le Eni Station non ancora abilitate al Più Servito). Sono invece esclusi i rifornimenti nella modalità Iperself con pagamento anticipato tramite l’accettatore automatico.

Tutte le informazioni, il regolamento e le Eni Station aderenti sono reperibili sul sito enistation.com.

messaggio promozionale

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

8 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago