Novità

EMC Wave 3: info e prezzi del Suv entry-level “Made in China”

Tempo di lettura: 2 minuti

Eurasia Motor Company, l’azienda che aveva importato in passato Great Wall e Haval, è presente nuovamente nel mercato italiano, questa volta con un SUV bi-fuel prodotto dall’azienda cinese Yibin Kaiyi (del gruppo Chery), la EMC Wave 3.

Una soluzione interessante per sfidare Dacia Duster e Dr 5.0, che sembrano i diretti concorrenti di questo SUV adatto alle famiglie (bagagliaio da 360 litri che raggiunge i 1.100 abbattendo i sedili posteriori) con delle motorizzazioni brillanti: Eurasia propone due motorizzazioni, una con un 1.5 aspirato e 113 CV, con un cambio manuale a 5 rapporti, e un’altra con 1.5, questa volta turbo, con 147 CV e un cambio automatico CVT a 9 rapporti. Un impianto GPL prodotto dall’italiana BRC, che insieme al serbatoio a benzina garantisce più di 1.000 km di autonomia.

Le dimensioni della EMC Wave 3 sono piuttosto compatte e fanno posizionare il SUV nel segmento C, con una lunghezza di 4 metri e 44 centimetri. I gruppo ottici sono a led, con al frontale una mascherina cromata, e l’auto presenta di serie dei cerchi in lega a cinque razze da 18”. Il passo è abbastanza generoso, di 2.63 metri, e consente di avere un’abitabilità più che sufficiente.

Gli interni della EMC Wave 3 sono in ecopelle, con un tetto panoramico allettante per la fascia di prezzo. Le finiture sono buone, con alcune parti a “effetto legno” per un contrasto con l’ecopelle. La dotazione di serie è molto buona: abbiamo un sistema keyless, un sistema di ricarica wireless e ben tre porte USB-C. Lato connettività, non c’è Android Auto o Apple Carplay, ma si può contare su un sistema Bluetooth. Gli schermi sono due, con un Virtual Cockpit da 7” e un display touch da 10.2” come consolle centrale, che supporta al suo interno una telecamera panoramica a 360°.

Le dotazioni di sicurezza di serie sono discrete, con Lane Assist (mantenimento di corsia), un sistema di assistenza per le partenze in salita e discesa e un freno di stazionamento elettronico. Inclusi ESP e Cruise Control.

I prezzi della EMC Wave 3 sono competitivi: si parte da 22.000 euro per la versione manuale da 113 CV, e da 24.400 per la versione da 147 CV, per un SUV che, anche se ancora poco conosciuto, potrebbe dare filo da torcere a Dacia e DR.

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: emcwave 3

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

20 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

24 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago